Rosberg da paura, batte un altro record: non succedeva da 70 anni

L’esperienza indimenticabile di Nico Rosberg lo ha portato a raggiungere un sacco di traguardi. Uno in particolare rimarrà vivo per sempre.

Quando si parla di una leggenda come Nico Rosberg, bisogna pesare con molta attenzione le proprie considerazioni. Infatti, si tratta sicuramente di un pilota che ha dato tanto per il settore delle quattro ruote. Sia in termini di dedizione che in termini di correlata visibilità. E questo, è un aspetto che risulta essere sotto gli occhi di tutti gli appassionati. Indipendentemente dal proprio tifo, non si può non riconoscere come il tedesco abbia dei grossi meriti.

Rosberg
ANSA Foto

Dopo il leggendario trascorso con la Williams, Nico Rosberg ha avuto modo di conseguire anche altre soddisfazioni piuttosto importante. Un grande professionista del suo calibro, tuttavia, ha dato prova evidente di essere anche una grande persona.

Infatti, le numerose opere di bene che ha avuto modo di compiere fuori dal circuito sono numerose. Dalle donazioni passando poi per delle vere e proprie iniziative senza scopo di lucro, col fine primordiale di andare a devolvere tutti i ricavi guadagnati a delle associazioni ben precise.

Nonostante gli sportivi che operano in questo modo fuori dalla loro vita professionale siano numerosi, certi gesti non sono affatto scontati. Nico Rosberg, oltre ad avere un cuore d’oro, è stato anche un pilota a dir poco eccezionale. I tanti record che ha avuto modo di infrangere, sono numerosi a tal punto da non riuscire a contarli sulle dita di una sola mano.

Dopo il Mondiale vinto nel 2016, il pubblico ha iniziato finalmente ad accorgersi di star perdendo lentamente una vera e propria leggenda di categoria. E i suoi colleghi, ancora oggi, lo rispettano molto. A distanza di parecchio tempo dal suo storico ritiro, i fan che sul web lo ricordano con un certo piacere sono numerosi.

Una parte di pubblico piuttosto numerosa, lo ricorda in particolar modo per via di un record a dir poco clamoroso.

Rosberg è una leggenda della Formula Uno: ecco il motivo

Le tante gare vinte da Rosberg, per quanto importanti, probabilmente non sono così importanti come il record che si sta per citare. Nel 2014, più o meno intorno al periodo di luglio, il pilota tedesco ha avuto modo di infrangere un record che durava in mani altrui da oltre 70 anni.

Rosberg tweet
Twitter

In quell’occasione, dopo oltre 70 anni, Rosberg divenne il primo pilota tedesco a vincere una gara guidando un mezzo tedesco. Il tutto, avvenuto in patria. Un record che sarà molto difficile da battere, ma che dei piloti connazionali come Sebastian Vettel potrebbe ambire a raggiungere.

Impostazioni privacy