Leclerc, per le prossime gare, scenderà in pista portando con sé una dedica speciale indirizzata ad un collega venuto a mancare anni fa.
Essere un campione del calibro di Charles Leclerc, implica anche l’avere un carattere fuori dal comune anche fuori dal circuito. E grazie a questa ennesima dimostrazione, il pilota monegasco ha dato prova di essere un autentico fuoriclasse soprattutto fuori dalla sua macchina a quattro ruote. La dedica speciale al collega scomparso, ha commosso il web come probabilmente non era mai accaduto prima d’ora. E probabilmente, succederà anche agli altri piloti.
Dopo lo sgarro fatto al suo avversario, il caro Charles ha deciso di redimersi con un vero e proprio gesto di classe e signorilità. Come si è già detto in passato, anche con una certa frequenza, gli incidenti e i conseguenti lutti nel mondo della Formula Uno sono una vera e propria costante.
Benché i dati siano in lieve diminuzione, si ha comunque a che fare con certe tematiche fin troppo spesso. Ed è proprio in questo caso, che si parla di una scomparsa avvenuta all’interno del circuito di guida. La morte di questo pilota, tuttavia, non è stata affatto istantanea.
Si parla infatti di un vero e proprio calvario durato mesi e mesi, che ha lasciato per forza di cose i piloti sconvolti. Alcuni di loro, probabilmente, ancora oggi si trascinano addosso questo peso insostenibile. E ovviamente, essendo degli esseri umani prima che atleti professionisti, non vanno affatto biasimati per le loro reazioni.
L’omaggio che Leclerc ha fatto a questa figura leggendaria del mondo dei motori, è un qualcosa di prezioso e genuino. Un vero e proprio attestato di stima, nei confronti di un professionista esemplare che purtroppo è venuto a mancare troppo presto. La cosa più struggente, è che ciò è accaduto nel bel mezzo di un incidente.
L’omaggio di Leclerc dedicato al pilota scomparso Jules Bianchi, lo vedrà indossare un casco speciale a lui ispirato. Si tratta infatti di un altro tuffo nel passato, ai quali il pilota monegasco targato Ferrari ha ben abituato la platea di seguaci che lo stima e lo adora.
L’omaggio in questione, riguarda infatti la figura di Jules Bianchi e di suo padre, Hervè Leclerc. Il pilota scomparso, è stato vittima di un incidente accaduto nel corso del GP giapponese nel 2014. Dopo un lungo coma, il pilota è venuto a mancare nel 17 luglio del 2015.
C’è un momento dell’anno in cui il calcio smette di parlare solo di moduli e…
Il giocatore toscano, reduce dallo straordinario percorso al Roland Garros, incassa la prima batosta, diretta…
Federico Chiesa al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, gli ultimi aggiornamenti…
Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…
La perdita del bomber belga, Romelu Lukaku, sta portando il Napoli a valutare un attaccante…
Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…