Espargaro non riesce a darsi pace: l’episodio che gli ha rovinato la carriera

Espargaro, nonostante sia un pilota in ascesa, potrebbe senza volerlo aver compromesso per sempre la sua carriera: ecco perché

Tutti i fan della MotoGP, hanno apprezzato e apprezzano ancora le gesta di Espargaro. La sua bravura all’interno della pista, per i suoi fan di riferimento, è diventata una sorta di garanzia fissa sulla quale fare affidamento. Tuttavia, ciò che ha commesso potrebbe averlo compromesso per tutta la durata della sua carriera. Nonostante affermare una cosa del genere possa sembrare avventato, i presupposti sono più che validi.

Mazepin
ANSA Foto

Dopo la benedizione che lo stesso pilota ha avuto qualche gara fa, Espargaro è tornato a far parlare di sé per via di un episodio a dir poco clamoroso. Una mancanza di lucidità che, in qualche modo, lo ha penalizzato in maniera evidente. E questo, per buona pace di tutti coloro che lo hanno definito un pilota “inesperto”.

In effetti, ciò che è accaduto, è un sipario tipico della poca esperienza che egli possiede. E questo, è un tratto che inevitabilmente rischia di trascinarsi anche a distanza di parecchio tempo. Facendo in modo che, gara dopo gara, delle piccole incertezze come questa arrivino a compromettere la sua posizione.

In tutto ciò, i fan si augurano che degli episodi simili non si verifichino nuovamente. Cosa che un pilota poco esperto ma sempre concentrato come Espargaro cercherà di attuare, costi quel che costi.

Tuttavia, ciò che conta è il presente. E in questo caso specifico, il pilota ha dimostrato senza ombra di dubbio poca attenzione ai dettagli. Comportamento che, in uno sport il cui margine di errore è così minimo, raramente viene perdonato. Il pubblico, di fatti, davanti a questo delicato episodio si è schierato a metà. C’è chi è stato comprensivo, e chi invece lo è stato un po’ meno.

Errore clamoroso di Espargaro, i fan reagiscono così

L’errore clamoroso che ha ingenuamente commesso Aleix Espargaro, non è certamente andato giù ai fan. Tra coloro che hanno invitato gli appassionati alla comprensione e chi invece lo ha condannato, le opinioni sul web sono state contrastanti. Una testimonianza piuttosto emblematica, la si può avere da questo post apparso sulla piattaforma di Twitter.

Espargaro tweet
Twitter

Espargaro, infatti, ha salutato il pubblico nonostante la gara non fosse ancora terminata. Questo strafalcione, che si aggiunge anche ad alcune bizzarre previsioni, rischia dunque di compromettere il suo regolare percorso di crescita. Percorso che, già di per sé, è spesso esposto a continui rischi.

Impostazioni privacy