Pilota famosissimo scomparso: la dedica commovente del web (Video)

Quando il pubblico ha a che fare col dramma di un pilota famosissimo morto, i messaggi di compassione e malinconia sono sempre molto numerosi

Un pilota scomparso, per la Formula Uno così come per tanti altri sport inerenti al mondo dei motori, è sempre un dramma difficile col quale avere a che fare. E questo, è ovviamente un motivo di tristezza per numerose persone. Tuttavia, per fortuna, il mondo del web è capace di far vivere ai tifosi e agli appassionati dei bellissimi ricordi. Ricordi che, per forza di cose, rimarranno come un segno indelebile nella memoria di ognuno.

Lutto
Pixabay

La tematica del lutto, nel mondo dei motori così come nel mondo dello sport in generale, è una tematica fin troppo presente. Basti pensare ai tanti incidenti potenzialmente mortali che sono accaduti di recente.

Questi, fanno comunque ben sperare per il loro esito. Non c’è stato di fatto alcun bilancio negativo. Il che è un sintomo di come la sicurezza in tal senso si stia muovendo molto bene. Ma in linea di massima, i margini di rischio sono ancora troppo alti, nonostante questo dato stia attraversando un calo vertiginoso da qualche anno a questa parte.

I progressi che sono stati fatti, dunque, stanno dando finalmente i loro effettivi risultati. Ma questo, non è un pensiero sufficientemente confortante. I tanti incidenti e le tante tragedie che purtroppo capitano, sono ancora troppe. In alcuni casi, tuttavia, la morte del pilota non avviene tramite circuito.

Questo, è il caso del pilota famosissimo venuto a mancare di recente. Il cui ricordo è stato tenuto invece vivo da tutti i fan presenti sui social. E come si è potuto notare, anche da qualche volto noto attualmente presente in pianta stabile nei circuiti della Formula Uno.

Il ricordo al pilota famosissimo scomparso: il web è commosso

Numerosi post apparsi sui social, hanno ricordato con onore il pilota famosissimo venuto a mancare ormai qualche anno fa. E questa, sicuramente, è stata l’ennesima prova di come il mondo dello sport sia in grado di unire numerose persone. Le questioni benefiche e dal forte valore umano, d’altro canto, sul web avranno sempre il loro più che meritato spazio.

Ciò che si può vedere da questo tweet, narra di un Sebastian Vettel che dopo la vittoria ottenuta ha commemorato la scomparsa di Jules Bianchi, venuto a mancare nell’annata del 2015.

Impostazioni privacy