Bottas, la scelta che non ti aspetti: perchè l’ha fatto?

Il gesto di Bottas, a distanza di parecchio tempo, ancora oggi fatica a trovare una spiegazione. Ma probabilmente, il motivo è chiaro.

Allo stato attuale, Bottas è probabilmente uno dei piloti più apprezzati di tutta la Formula Uno. E questo, non solo per via delle sue doti tecniche particolarmente prorompenti. Ma anche per via della sua indole buona e magnanima verso il prossimo, collega o spettatore che sia. E ciò che ha fatto stavolta, ha dato l’ennesima dimostrazione di come il pilota finlandese sia una persona dal cuore d’oro.

Bottas
ANSA Foto

Nonostante la lite con Hamilton possa portare a pensarla diversamente, in realtà il carattere del pilota finlandese è molto mite. Di per sé, si tratta infatti di un professionista serio e molto concentrato verso il lavoro che svolge nel quotidiano.

Malgrado il litigio avvenuto, del resto, in quell’occasione Bottas ha comunque dimostrato di possedere la cosiddetta virtù dei forti. Ovvero, una calma invidiabile. Il temperamento, soprattutto per i professionisti, è un aspetto a dir poco fondamentale per l’equilibrio della loro sfera emotiva.

Essere dunque rispettosi e gentili verso il prossimo, può portare a dei risultati ottimali a dir poco. E questo, è un tema a cui il pilota in questione sembra essere molto legato. Il gesto commesso, divenuto virale sui social per ragioni più che ovvie, è stato apprezzato a gran voce da tutti i suoi fan.

Si è trattato infatti di un gesto molto lodevole, nei confronti di un collega che ha fatto la storia della massima competizione. E che tra l’altro, come tutti sicuramente sapranno, è ancora in costante attività.

Benché il peso degli anni si faccia ancora sentire, la sua figura all’interno della Formula Uno è da considerarsi intoccabile. Per ciò che ha dato a questo sport e per l’esempio che sarà per i giovani professionisti del domani. Alla luce di questo, il gesto di Bottas acquisisce un senso sicuramente maggiore.

Bottas e l’omaggio al suo collega: ecco la foto

Che Bottas sia una persona splendida, non è certo una scoperta recente. Anzi, all’interno di tutti i piloti professionisti è un’opinione abbastanza diffusa. E ciò che elenca il post pubblicato da un utente su Twitter, è solamente l’ennesima conferma di un comportamento esemplare.

Bottas tweet
Twitter

In questa foto, si può così notare un chiaro omaggio da parte di Bottas nei confronti del suo collega e amico, Sebastian Vettel. Così, dopo l’addio che ha commosso tutti, ci si trova davanti ad un grandissimo gesto che vede come protagonisti due professionisti esemplari.

Impostazioni privacy