Schumacher ha stupito tutti: questo record rimarrà per sempre nella storia

Schumacher, nella sua carriera leggendaria in Formula Uno, si è portato a casa talmente tante soddisfazioni che tenerne conto è difficile.

Un pilota come Schumacher, per la Formula Uno così come per lo sport più in generale, è un vero e proprio patrimonio dal valore inestimabile. La sua bravura fenomenale unita da un carattere sempre mite e pronto a dare il buon esempio, costituiscono un mix di bei ricordi e di comportamenti esemplari. I piloti più giovani, non a caso, ne riconoscono ancora oggi lo status di intoccabile. E per certi aspetti, è effettivamente così.

Schumacher
Instagram

Il figlio Mick, sulle sue orme, sta a sua volta costruendo un percorso molto importante all’interno del suo costante percorso in Formula Uno. Le luci dei riflettori lo illuminano come una sorta di predestinato, ma in cuor suo il giovane pilota tedesco sa di dover ancora lavorare molto per potersi considerare un assoluto top player.

Il piccolo di casa, ha comunque mostrato a tutti quanti la fierezza e l’orgoglio verso suo padre. Infatti, la leggenda delle quattro ruote ha ricevuto un premio ritirato dalla moglie Corinne, la quale a stento è riuscita a trattenere le lacrime.

La commozione a distanza di anni è ancora tanta, e dopo quel terribile incidente probabilmente la sensibilizzazione intorno a queste tematiche è cambiata molto. La sua carriera, è terminata in maniera prematura nel 2012, anche per via di un calo di forma piuttosto evidente. Nonostante questo, ha comunque dato il suo congedo con la nomea di uno dei migliori piloti di tutti i tempi in F1.

Titolo che ancora oggi, per forza di cose, sembra spettargli quasi di diritto. Ma ovviamente, si tratta pur sempre di un titolo che viene concesso a pochi. E rientrare tra quei pochi eletti, è una grande soddisfazione. Soprattutto alla luce di questo ultimo record siglato, che in pochi probabilmente riusciranno a portargli via.

Schumacher è entrato nella storia, nessuno come lui

Il leggendario Michael Schumacher, è entrato nella storia per via di un altro grande traguardo che ha avuto modo di conseguire durante la sua longeva carriera automobilistica. I fan, che si sono ricordati immediatamente dell’evento, lo hanno celebrato nel migliore dei modi.

Schumacher tweet
Twitter

Dopo i complimenti ricevuti da Schumacher Jr, per la famiglia tedesca è arrivato proprio negli ultimi giorni un altro – l’ennesimo – traguardo da festeggiare. Risulta evidente come la famiglia in questione si voglia godere il futuro, dopo le tante situazioni difficili.

Impostazioni privacy