Ricciardo nella bufera: quello che ha detto gli costerà caro

Le parole di Ricciardo in merito ad un episodio avvenuto di recente, hanno fatto eco per via del tono forte che è stato utilizzato.

Ricciardo, è noto per essere un pilota dai modi gentili e sempre composti. Nonostante questo, l’episodio che di recente lo ha visto come protagonista non sembra essere andato giù ai suoi seguaci. Tuttavia, per fortuna molti fan hanno capito la probabile goliardia del gesto. Dunque, avranno tutto il tempo per ricredersi e rivedere le loro posizioni. Giudicare il loro beniamino per un gesto così apparentemente banale e pronunciato in chissà quale momento, sarebbe una reazione troppo severa.

Ricciardo
ANSA Foto

Il pilota in questione, benché nei modi di esprimersi sia stato sempre ordinario e rispettoso, questa volta ha avuto degli eccessi. Molto probabilmente, sono degli eccessi dettati dall’agonismo. Oppure, è stato un riferimento ironico. La cosa certa, è che le sue parole sono riuscite nell’intento primordiale di fare scalpore, cosa che a lui compete in un certo senso.

Un episodio analogo, non a caso, è capitato proprio un po’ di tempo fa, nel periodo in cui il suo flop arrivò a fare parecchio scalpore. Questo, molto probabilmente, deve averlo inacidito parecchio. Facendo così emergere un lato di lui che fino a poco tempo fa è sempre stato inedito.

Naturalmente, queste sono solamente ipotesi. Non si sa se ciò che ha detto riguardo il suo collega e compagno di circuito sia stato un gesto di stizza o meno. In ogni caso, se mai lo vorrà, sarà lo stesso Ricciardo a chiarire il movente di queste parole. Parole che, come detto in precedenza, non appartengono affatto al suo solito comportamento.

Il pilota, a sua volta, ha comunque fatto intendere come questo fosse un gesto ironico. Dunque, non è scontato dire che probabilmente non sia stato affatto un gesto mosso da chissà quale sentimento avverso.

Ricciardo nella bufera: dichiarazioni clamorose

Le dichiarazioni di Ricciardo, sono state riprese a pieno titolo come un pessimo esempio di disciplina sportiva. Tuttavia, con molte probabilità sono state fraintese dagli addetti ai lavori.

Con questo episodio, Ricciardo potrebbe così rischiare la carriera. Tuttavia, è anche vero che ciò che ha detto potrebbe essere pura e semplice goliardia. Ma in ogni caso, il licenziamento imminente è un pensiero che lo preoccupa parecchio. Così come preoccupa i suoi fan.

Impostazioni privacy