Valentino Rossi e quello “scontro” leggendario: un duello che rimarrà per sempre nella storia

Lo scontro di Valentino Rossi, rimarrà probabilmente uno degli eventi sportivi più importanti di sempre anche a distanza di parecchi anni.

Valentino Rossi, è uno dei piloti più rappresentativi di tutta la Moto GP. Questo, gli ha conferito uno status di leggenda a tutti gli effetti. Di conseguenza, ogni sua gesta – sportiva e non – è molto difficile che venga dimenticata. Di fatti, questo vero e proprio scontro avvenuto con un suo ex collega e amico, resterà impresso per sempre nella memoria degli appassionati di questa meravigliosa disciplina. Questo, è possibile anche grazie al mondo dei social, dove tutto rimane impresso a prescindere.

Valentino Rossi
ANSA Foto

Dopo essere entrato nella storia con un record a dir poco irripetibile, il celebre Dottore può ammirare un altro ricordo che il mondo di internet ha deciso di riportare in auge. Si tratta infatti di uno scontro a dir poco leggendario, che lo ha visto protagonista in pieno titolo. Questo episodio, si potrebbe definire quasi iconico per la mole di spettatori che ha attirato e che ancora oggi riesce ad attirare al suo cospetto.

Tuttavia, gli scontri di Valentino Rossi non sono sicuramente il pezzo forte della sua lunga e gloriosa carriera. Ci sono infatti numerosi tratti caratteristici, che hanno delineato la carriera di un vero e proprio fenomeno delle due ruote.

Il celebre pilota marchigiano, nonostante sia giustamente sentendo in particolar modo il peso degli anni, si può comunque portare dietro uno stendardo a dir poco emblematico. Il suo status di fuoriclasse della Moto GP, deriva dai tanti traguardi che ha raggiunto nel suo massimo splendore di carriera.

Tra tutti, non si può non citare il suo record di nove titoli mondiali conquistati. Record che, ancora oggi, risulta essere inarrivabile per i top di categoria che ricoprono i vertici attuali. Questo, simboleggia ancora di più la magnificenza del Dottore.

Valentino Rossi e quello scontro clamoroso: non se lo scorderà mai

Valentino Rossi, come detto in precedenza, è una leggenda delle due ruote. Il suo palmarés parla chiaro, e non serve dilungarsi in ulteriori spiegazioni. A parlare da sole, sono anche le foto che riguardano i momenti più iconici della sua carriera. Tra tutti, uno in particolare…

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
Valentino Rossi tweet
Twitter

Questa foto, ritrae Rossi in un testa a testa clamoroso con Marco Simoncelli. Il pilota, scomparso prematuramente ormai anni fa, è ancora oggi una vera e propria icona di fair play. Per la Moto GP così come per il mondo dello sport in generale.