Il futuro ha il nome della Renault: la Arkana sbaraglia la concorrenza (Video)

Tra le vetture francesi più importanti di sempre non possiamo non citare la Renault, con il suo risultato che è stato a dir poco unico.

Da diversi anni a questa parte l’automobilismo è cresciuto in maniera davvero esponenziale, dando la possibilità a tantissime case automobilistiche di poter spaziare sempre di più la propria offerta con la Renault che si è perfezionato a tal punto da poter realizzare la Arkana, una delle versioni assolutamente migliori della nota casa transalpina.

Renault
Ansa Foto

Ci sono state moltissime case automobilistiche francesi che hanno dato il loro grande contributo al mondo della Formula 1, pensando per esempio i successi all’inizio degli anni 70 della Matra con Jackie Stewart, passando poi alle sfortunate Ligier di Laffite all’inizio degli anni 80, per arrivare oggi alla Alpine.

La più importante però nel mezzo è stata sicuramente la Renault, la principale automobile francese che sia mai stata realizzato e che ha potuto unire non soltanto la voglia di poter dare una vettura a tutta la nazione, cercando di fare anche delle utilitarie a ottimo prezzo, ma anche di avere a disposizione dei modelli assolutamente eccezionali.

Il massimo è stato ottenuto nel corso delle stagioni 2005 e 2006, quando con Fernando Alonso in pista è riuscita a vincere per ben due anni consecutivi il mondiale di Formula 1, battendo nel primo anno Kimi Raikkonen in McLaren e nel secondo Michael Schumacher in Ferrari.

Nel corso degli anni però la Renault si è perfezionata moltissimo anche da un punto di vista della creazione di macchine da strada, tanto è vero che sta cercando sempre di più di dare vita a dei Suv che possano essere paragonabili ai coupé, per questo motivo la Arkana rappresenta sicuramente una delle migliori che si possa essere al mondo.

L’idea iniziale infatti era quella di creare una sorta di crossover della Renault Captur, con una forma abbastanza filante che ha dato la possibilità di creare una vettura estremamente stabile e abitabile, essendo una 5 posti che regala grande spazio al suo interno.

Le dimensioni inoltre sono davvero molto generose, dato che ha ben 457 cm di lunghezza, per 182 di larghezza e infine 157 di altezza, il che la porta a essere sicuramente uno dei Suv medio grandi più importanti che ci possano essere.

Renault Arkana è pronta per il grande salto di qualità

Indubbiamente da un punto di vista dell’estetica è una grandissima macchina, con i suoi lineamenti che sono davvero molto nobiliari e soprattutto che possono convincere sia gli esteti che i profani, ma ciò che colpisce moltissimo sicuramente il motore al suo interno.

Ci sono davvero tantissimi tipi di motori chiaramente alle sue interno, basta infatti vedere come la versione E-Tech sia completamente ibrida, con un motore da 1.6 che ha la possibilità di essere utilizzato assieme ad altre due unità elettriche.

Questo permette così di avere delle emissioni estremamente basse rispetto alla media delle altre vetture internazionali, con un risparmio davvero molto sostanziale circa del 20%, con il massimo che viene ottenuto proprio all’interno delle varie città città, tanto è vero che nella maggior parte dei casi quando si trova ferma si spegne automaticamente e dunque non porta a nessun tipo di emissione.

Si tratta assolutamente di uno dei modelli migliori dal suo punto di vista, con la concorrenza che può essere sbaragliata via senza alcun tipo di problema guardando anche al prezzo totale, con 31.550 euro come prezzo di partenza che sicuramente invogliano moltissimi compratori a preferire la vettura francese rispetto a una serie di rivali che hanno decisamente un costo maggiormente elevato.

Impostazioni privacy