Villeneuve Jr tuona contro Ferrari e la boccia per la Classifica Costruttori, promuove invece la scuderia rivale e applaude il loro pilota.
Jacques Villeneuve torna a dire la sua su la Formula Uno e la stagione corrente, prendendo posizione contro il muretto di Ferrari e bocciando la scuderia nella corsa alla Classifica Costruttori, promuovendo piuttosto il loro team rivale in netta crescita nelle ultime uscite ed applaudendo il loro bravo e giovane pilota fenomenale che tanto bene sta facendo in questo 2022.
Jacques Villeneuve, amatissimo figlio dell’indimenticato Gilles e campione del mondo nel 1997 a bordo di una Williams (l’ultima vincente), è tornato a dire la sua circa la stagione corrente di Formula Uno, tracciandone un bilancio e andando a criticare o esaltare laddove c’è bisogno di farlo.
Durante la stagione Villeneuve Jr ha più volte criticato aspramente il lavoro svolto da Mattia Binotto, il Team Principal di Ferrari, ed i suoi membri dello staff al muretto, andando a sottolineare come in Formula Uno regna l’élite delle corse tra piloti, scuderie, strateghi, ingegneri e meccanici, asserendo che in Ferrari non hanno nessuno degno di quel livello se non Charles LeClerc e Carlos Sainz, i due piloti.
Addirittura Villeneuve sbottò nei confronti del muretto Ferrari chiedendosi se la gara la guardassero realmente e se fossero mai stati in grado di capire i dati e pensare ad una strategia. Insomma, un rapporto difficile quello tra Villeneuve Jr ed il muretto Ferrari, non certo un amore incondizionato bensì una totale mancanza di stima.
E questa totale assenza di stima l’ha ribadita incensando i loro acerrimi avversari della Mercedes, dichiarando che “Russell ha superato le mie aspettative e Hamilton sta reagendo, penso che Mercedes possa arrivare seconda nella Classifica Costruttori“. Neanche una parola su Ferrari, nemmeno una citazione… il rapporto tra le parti è decisamente compromesso.
A nostro avviso sì, potrebbe aver ragione Jacques Villeneuve: Mercedes potrebbe buggerare Ferrari e scavalcarla in seconda posizione nella Classifica Costruttori.
D’altronde in Mercedes le cose stanno andando bene, le W13 iniziano a rendersi credibili e sia Russell che Hamilton non sbagliano una gara arrivando sempre a podio, di contro c’è una Ferrari che ogni domenica combina un pasticcio diverso e la poca affidabilità delle loro monoposto non garantisce mai i due piloti a podio.
Mercedes ora dista solo trenta punti da Ferrari e ben presto potrebbero acciuffarli definitivamente attestandosi come secondi dietro l’inavvicinabile Red Bull.
Il Napoli Campione d'Italia non ha ancora chiuso il proprio calciomercato, ed ora si sogna…
La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…
DAZN garantisce la possibilitĂ di seguire lo sport che ami ma ha un costo elevato.…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta…
Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltĂ nelle proprie movenze, Jannik Sinner…
Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…