Ancora+una+volta+la+Porsche+si+fa+sempre+pi%C3%B9+grande%3A+che+poesia+il+nuovo+Cayenne+%28Video%29
totalsportit
/2022/08/17/ancora-volta-porsche-poesia-cayenne/amp/
Calcio

Ancora una volta la Porsche si fa sempre più grande: che poesia il nuovo Cayenne (Video)

Published by
Francesco Domenighini

La Porsche è una della marche di auto più importanti al mondo e anche nell’ultimo periodo ha saputo dimostrare tutta la sua immensa bellezza.

Negli ultimi anni abbiamo potuto assistere sempre di più una crescita davvero esponenziale di una serie incredibile di vetture favolose e inarrivabili, con la Porsche Cayenne che però è una dei modelli che ha saputo ottenere i maggiori risultati da un punto di vista delle prestazioni e delle benevolere del pubblico.

Ansa Foto

Da diversi anni a questa parte i Suv rappresentano assolutamente una delle categorie tra le più amate dai vari compratori di automobili, con la Porsche che però è stata in grado senza alcun tipo di problema di anticipare di gran lunga la concorrenza.

Nessuno infatti avrebbe mai potuto immaginare che si potesse creare una vettura così grande di tipo sportivo, con la casa automobilistica di Stoccarda che ha dato vita però al Cayenne che rappresenta tutti gli effetti una prima volta assoluta nella storia.

Da quel momento in poi questo modello è sempre stato apprezzato tantissimo da tutti i vari compratori, per questo motivo in Germania hanno continuato sempre di più a rinnovarsi a perfezionarsi, tanto è vero che in questo momento siamo arrivati addirittura alla terza serie di Cayenne.

L’ultima versione ha continuato sempre di più a perfezionarsi, tanto è vero che ha modificato in maniera abbastanza importante la zona posteriore realizzando una serie di fanali estremamente più sottili e uniti tra di loro senza poi dimenticare come le forme siano molto più nette rispetto al passato.

Questo ha dato l’opportunità ancora una volta di potersi migliorare, realizzando una vettura con delle proporzioni diverse rispetto al passato, in modo tale da farla diventare più lunga, bassa e anche larga in modo tale da poter essere estremamente più aderente al terreno.

Porsche Cayenne e il nuovo motore da sogno

Per quanto sicuramente la bellezza esteriore sia un qualcosa che possa aiutare nelle vendite una vettura, se uno acquista un Porsche Cayenne l’obiettivo è quello di avere a disposizione una vettura dalle grandi prestazioni automobilistiche.

La versione basilare si tratta di un benzina 3000 di cilindrata con 6 cilindri che è in grado di raggiungere i 245 km/h sfruttando al massimo tutti i suoi 340 cavalli interni.

Questa però è solamente la versione meno potenziata, anche perché possiamo scorgere come si sia deciso finalmente di introdurre anche la versione ibrida del Cayenne essendo un plug-in benzina, questa volta con ben 340 cavalli al suo interno e con un picco massimo di velocità di 253 km/h.

Dunque la Cayenne continua ancora oggi a essere sempre di più apprezzata da tutti quanti, con la versione migliore in assoluto è la turbo S E Hybrid, capace di avere al suo interno 549 cavalli e raggiunge una potenza massima di 286 km/h.

Chiaramente a cambiare molto è anche il prezzo, considerando come la versione basilare ed economica tocchi gli 80 mila euro, mentre quella più prestazionale sei in grado di partire da un prezzo di 180 mila.

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

1 mese ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago