Nuova Abarth 500C: tutto ciò che c’è da sapere su un modello rivoluzionario (Video)

La Abarth si sta mettendo in evidenza in questi anni per essersi sempre di più migliorata e perfezionata, anche grazie alla 500C.

Da diversi anni a questa parte sono state tantissime le case automobilistiche che hanno potuto perfezionarsi sempre di più in modo tale da poter diventare sempre più amate, con la Abarth che sta ottenendo dei risultati davvero sensazionali anche grazie alla nuova 500C.

Abarth
Adobe

La Fiat ormai da diversi anni si è attaccata in maniera davvero sempre più importante a una marca storica dell’automobilismo, ovvero quella Abarth che sta mettendo in mostra una serie di modelli davvero favolosi.

Tra quelli meglio riusciti vi è sicuramente la versione sportiva della 500C, con una di quelle che in questo momento è davvero sulla bocca di tutti che è la sua evoluzione chiamata 595C.

Ciò che esalta tantissimo è la grande qualità da un punto di vista della carrozzeria e dei dettagli, tanto è vero che è stata sempre di più esaltata grazie a una serie di caratteristiche uniche e favolose, con il tettuccio scorrevole che si abbassa fino ai 60 km/h.

Al suo interno inoltre possiamo sempre di più ammirare delle rifiniture che la rendono costantemente sempre di più amata e apprezzata per le caratteristiche davvero eccezionali, anche se i problemi non mancano di certo.

Anteriormente e per il guidatore lo spazio è sicuramente estremo e la guida risulta essere piacevole, peccato che nella parte anteriore presenti uno spazio davvero molto ridotto che la portano così ad avere una serie di problemi per tutti coloro che vogliono viaggiare in compagnia.

Ciò che sicuramente ha permesso però alla Abarth di poter diventare sempre più ambita nel mercato è la sua straordinaria capacità nel poter sfruttare alla grande la potenza assoluta di un motore sensazionale per la categoria.

Al suo interno troviamo infatti un 1.4 T.Jet che gli dà modo di poter sprigionare tutti i suoi 165 cavalli con una punta massima di velocità di ben 218 km/h.

La Abarth 500C spende poco ed è velocissima

Ci sono davvero tantissimi modi per poter vedere sempre di più come la Abarth si stia perfezionando in tutto il mondo, con la potenza del motore che le permette di sfrecciare senza problemi per le strade tenendo anche un costo ridotto.

Iniziamo infatti con il dire che il suo prezzo di partenza per la versione basilare è di soli 28.000 euro, una cifra che le permette così di essere estremamente competitiva con le rivali che hanno prestazioni simili.

Ciò che però la rende quasi unica nel suo genere è il consumo medio per quanto riguarda il carburante, dato che nella versione benzina tocca solamente i 6,8 litri ogni 100 km, il che dunque permette ai compratori di poter rispondere le miglior modo possibile alla concorrenza.

La migliore di tutti è pero la 695 1.4 T-Jet Competizione Dualogic da 180 cavalli, con il prezzo di partenza che scatta da 37.600 euro, ma che la porta a toccare i 225 km/h.

Impostazioni privacy