La Dacia Duster dà uno schiaffo all’aumento dei prezzi: è da prendere subito (Video)

La Dacia Duster ha avuto modo ancora di più in questi ultimi anni di mettersi in mostra per essere una vettura dalle grandi prestazioni.

Non c’è assolutamente dubbio sul fatto che fino a qualche anno fa l’acquisto delle macchine dall’Est Europa era considerato un vero e proprio azzardo dalla maggior parte dei compratori, ma negli ultimi anni la loro crescita è stata a dir poco esponenziale e ha dato l’opportunità alla Dacia di creare una Duster dai risultati favolosi.

Dacia
Adobe

Ci sono stati davvero tantissimi modelli di automobili che in questi ultimi anni si sono affermati a tutti gli effetti all’interno del mercato, ma probabilmente nessuno avrebbe mai potuto immaginare che la Dacia avrebbe potuto realizzare dei Suv di così alto valore.

La casa automobilistica rumena infatti lasciava davvero grandi perplessità fino alla presenza dell’Unione Sovietica, e soprattutto negli anni successivi quando il mercato occidentale ha imparato a conoscerla, ma negli ultimi anni si è davvero perfezionata moltissimo.

La possibilità di creare uno dei piccoli Suv più interessanti sul mercato come la Duster le ha dato l’opportunità a tutti gli effetti di farsi conoscere sempre di più in tutto il mondo, con una serie di prestazioni assolutamente eccezionali che le hanno garantito così il grande trionfo.

Non si tratta infatti di un bestione a quattro ruote, pur comunque avendo delle dimensioni assolutamente molto interessanti, con una lunghezza di 434 cm una larghezza di 180 e infine un’altezza di ben 16.69,00 il che la porta ad avere anche un enorme bagagliaio che varia tra i 1500 e i 1600 litri..

Sicuramente quello che attira maggiormente la favolosa Dacia Duster è l’eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo, tanto è vero che il suo modello base parte addirittura solamente da 16.550 euro e a perfezionare ancora di più la voglia dei compratori di darle fiducia e il bassissimo consumo.

Per effettuare 100 km con la Dacia Duster a benzina il consumo medio è minimo a tutti gli effetti, tanto è vero che la spesa tocca solamente i 6,1 litri, davvero un qualcosa di ridicolo.

La Dacia Duster ha anche un grande motore

Oltre al prezzo davvero straordinario di partenza e ai consumi ridotti in termini di carburante ciò che piace moltissimo della Dacia Duster è anche la grande affidabilità da un punto di vista motoristico, avendo al suo interno il motore Volkswagen.

Ci sono diversi modelli, con quello più prestazionale sicuramente l’1.5 gasolio che garantisce ancora di più la capacità di mantenere i prezzi veramente al minimo, addirittura con questo che tocca i 4,8 litri ogni 100 km.

La velocità di punta sicuramente non è altissima, ma comunque con questa Duster potrete raggiungere in 180 km/h considerando come il limite in autostrada sia 130 basta e avanza per viaggiare in totale tranquillità.

Molto interessante anche la versione a GPL, che è un pochino più cara dato che la versione basilare parte da 17.300 euro e con una potenza di cavalli di solamente 101, ma nonostante questo anche in questo caso è davvero molto apprezzata.

Impostazioni privacy