Il crossover della Peugeot lascia senza fiato: ma la 408 è una berlina o un Suv?

La Peugeot è sempre stata in grado di realizzare grandi modelli di automobili, con la casa francese che ha saputo essere sempre più amata.

Le vetture francesi sono cresciute in maniera davvero sempre più esponenziale negli ultimi anni, per questo motivo la Peugeot ha saputo realizzare una serie di vettura assolutamente eccezionale e favolose che hanno saputo essere sempre di più apprezzate in questi ultimi anni, con la 408 che si ha dimostrata ancora una volta tutta la sua grandissima abilità.

Peugeot
Ansa Foto

Indubbiamente la crescita sempre più esponenziale delle vetture di marca francese ha dato la possibilità alla nazionale transalpina di poter essere sempre di più apprezzata in questa particolare categoria, con la Peugeot che continua sempre di più a realizzare dei modelli favolosi.

Nell’ultimo periodo infatti la marca francese è stata davvero sempre di più esponenziale, con la 408 che rappresenta un vero e proprio salto nel futuro, trattandosi infatti di un crossover che riesce ad arricchire senza alcun tipo di problema la gamba sia della berlina che dei Suv.

Si tratta infatti di una vettura estremamente imponente, considerando infatti come sia lunga ben centimetri, abbia una larghezza di 185 e un’altezza finale di 148, con quasi 20 centimetri di stacco dal terreno.

Sono moltissime le caratteristiche che lasciano di stucco di questo straordinario veicolo, venendo infatti come nella parte frontale abbia una mascherina abbastanza particolare e complessa, mettendo poi al centro il logo della Peugeot, il che dà la possibilità sempre di più di avere delle lame nelle luci di posizione.

Da un punto di vista laterale inoltre possiamo vedere come ci siano dei passaruote che vengono rivestiti in plastica che possono così proporre un particolare design che si conclude con una linea ad arco sul tetto.

Posteriormente invece prende tutte le caratteristiche del Coupé adottando un lunotto abbastanza inclinato nell’estremità superiore e con l’accenno della presenza di un alettone.

Peugeot 408 e la novità del motore

Il nuovo Peugeot 408 piace molto anche per la grande ampiezza dei suoi interni, essendo un 5 porte estremamente largo e che permette a tutti i vari passeggeri di godersi una guida estremamente comoda, con la presenza di tre motori diversi da poter scegliere al suo interno.

Spicca decisamente la scelta della casa francese di non utilizzare il diesel, con la versione basilare che presenta un benzina tre cilindri 1.3 PureTech con al suo interno 130 cavalli, ma la variante migliore in assoluto si tratta di un ibrida di tipo plug-in dove in entrambi troviamo un 1.6 turbo benzina che può variare dai 180 ai 225 cavalli.

Si tratta inoltre di una vettura che presenterà unicamente il cambio automatico e una trazione anteriore, con la casa francese che però tutto l’intenzione di realizzare questo modello in futuro in versione completamente elettrica.

Il prezzo di partenza per poter iniziare a trattare l’acquisto della Peugeot 408 e è di 35.000 euro, senza poi considerare tutti i vari optional che si possono aggiungere nelle tre possibile variante: la Allure, la Allure Pack e la GT.

Impostazioni privacy