Sembra di essere in un film di spionaggio: che capolavoro la Lamborghini Diablo (Video)

La Lamborghini ha messo in evidenza ancora una volta come le sue vetture possano essere apprezzate per essere tra le più belle in assoluto.

Non si può assolutamente negare il fatto che la Lamborghini sia stata una di quelle marche in grado di poter costruire alcune delle migliori automobili che siano mai apparse sul globo terracqueo, tanto è vero che anche la Diablo rappresenta sicuramente una di quelle migliori dal suo punto di vista.

Lamborghini
Adobe

L’Italia è sicuramente una delle nazioni più conosciute al mondo per la capacità di realizzare delle vetture che possono entrare rapidamente nel cuore di tutti gli appassionati delle quattro ruote.

Tra quelle che sicuramente sono state in grado di realizzare i modelli più affascinanti e prestazionali non possiamo assolutamente non citare la meravigliosa Lamborghini, con questa fiammante casa automobilistica che anche di recente ha saputo realizzare una grandissima e favolosa vettura.

Si tratta infatti della Diablo, un vecchio modello che ha potuto continuare sempre di più a essere considerato tra i migliori e prestazionali che siano mai esistiti, considerando infatti come questo si tratti di un coupé dal valore inestimabile.

La casa emiliana infatti ha realizzato un vero e proprio capolavoro assoluto, tanto è vero che il prezzo di partenza era davvero molto importante nel 2001, mentre adesso si può ritrovare solamente in versione usata con il prezzo che comunque anche in questo caso, in base alla scelta dei venditori, difficilmente va sotto i 100.000 euro.

Prima di tutto è giusto ricordare che si tratta di una due posti da una lunghezza di 446 cm, ma la sua caratteristica peculiare da un punto di vista estetico è davvero la bassissima altezza, considerando infatti come sia solamente di 111 cm.

Si tratta dunque di una versione davvero molto particolare e che al suo interno però ha anche delle caratteristiche che le permettono così di essere sempre di più apprezzata da un punto di vista motoristico.

La Lamborghini Diablo sfreccia in quanto a potenza

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Lamborghini Diablo sia una delle versioni migliore che siano mai state realizzate dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese, basti vedere infatti la grande prestazione del suo motore.

Il carburante è chiaramente a benzina, con lo stesso interno che troviamo addirittura un V12 con ben 5700 di cilindrata, senza mai dimenticare la grande quantità di cavalli.

Al massimo infatti si toccano addirittura i 530 cavalli, il che le permette a tutti gli effetti di poter raggiungere delle velocità assolutamente sensazionali e inarrivabili, sfruttando anche sui cinque rapporti.

A migliorare ancora di più le prestazioni di questa Lamborghini troviamo anche la grande peculiarità di essere una automobile a trazione integrale permanente, una vera e propria rarità in questi casi.

Essendo una macchina che ha vent’anni sono anche molto diversi però i consumi medi, per questo motivo nel misto tocchiamo addirittura l’impressionante livello di quasi 25 litri ogni 100 km percorsi, ma la Diablo continua sempre di più a essere apprezzata in questi anni.

Impostazioni privacy