In auto e per strada non si può scherzare in termini di sicurezza: serve una vettura sicura che ti salvi la vita e Volvo ha il modello giusto.
La strada per gli automobilisti può essere croce e delizia, purtroppo lo sappiamo: offre sconfinati e meravigliosi paesaggi urbani o naturistici, ma può anche toglierti la vita alla minima distrazione tua o di qualcun altro. Perciò in macchina non si scherza, per vincere la strada e le sue insidie ti serve un mezzo sicuro e forte e la Volvo ha prodotto un modello ideale in tema di sicurezza stradale.
Quando ci accingiamo ad acquistare un’auto nuova o usata che sia le prime tre qualità imprescindibili che dobbiamo cercare, e che per fortuna molti si informano prima a riguardo e scelgono per bene, sono il prezzo del mezzo, la sicurezza che ci offre a bordo e le performance strutturali e tecniche.
Il tema della sicurezza è serio e va affrontato con le giuste armi, questo perché purtroppo sappiamo che pur comportandoci esemplarmente in strada questo potrebbe non bastarci a salvarci la vita se dall’altra parte c’è un disattento, un incosciente o peggio un delinquente, perciò è fondamentale che ognuno di noi abbia sotto al sedere un mezzo sicuro che all’occorrenza si faccia in quattro per salvarci la vita.
L’auto più sicura al mondo è stata prodotta da Volvo, secondo l’organizzazione seria mondiale European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) che si occupa di valutare le automobili e assegnarli determinati valori circa performance e sicurezza: stiamo parlando della Volvo XC60 del 2017, vettura che ha ottenuto il primato nella storia dei mezzi più sicuri al mondo assicurandosi un punteggio di 89% in tema di protezione dell’automobilista.
La XC60 della Volvo è il non plus ultra della sicurezza stradale, ma ci sono anche altri mezzi valevoli altrettanto o poco meno di cui ci si può fidare estremamente in strada e sono la Subaru Outback, le Mercedes Classe A e CLA, la BMW Z4, la Tesla Model 3, la Volkswagen Arteon e la Subaru Forester, queste su tutte, ma anche la BMW Serie 3 e la Polestar 2 sono molto affidabili.
Come detto la Volvo XC60 del 2017 è stata votata come vettura più sicura della storia delle automobili, un pezzo così forte e unico da rimanere imbattibile negli ultimi cinque anni nonostante le tante vetture prodotte dalle mille e più case automobilistiche.
I test svolti dalla European New Car Assessment Programme hanno dimostrato come la XC60 del 2017 sia praticamente inattaccabile da urti laterali contro pali e barriere resistendogli alla grande, mentre difetta leggermente (ma comunque meno di tutte le altre) circa la sicurezza del passeggero posteriore riguardo la sua zona toracica e può perdere qualcosina sugli urti frontali non garantendo al massimo la sicurezza della testa del guidatore, ma per il resto è risultata ineccepibile in tutto e ultra sicura anche grazie all’ottimo sistema di frenata automatica.
Il Napoli Campione d'Italia non ha ancora chiuso il proprio calciomercato, ed ora si sogna…
La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…
DAZN garantisce la possibilità di seguire lo sport che ami ma ha un costo elevato.…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta…
Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…
Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…