Gratta+e+Vinci%2C+clamoroso%3A+vince+mezzo+milione%2C+se+ne+accorge+solo+casualmente
totalsportit
/2022/09/24/gratta-e-vinci-vince-mezzo-milione/amp/

Gratta e Vinci, clamoroso: vince mezzo milione, se ne accorge solo casualmente

Published by
Federico Isidori

In quel di Foggia si realizza una vincita clamorosa: al Gratta e Vinci sbanca e ottiene mezzo milione di euro, ma non se ne accorge subito.

Una vincita ottenuta senza pretese, quasi per gioco, anzi soprattutto per quello, così in quel di Foggia un uomo gioca senza pensarci troppo e con soli cinque euro di puntata si porta a casa la bellezza di mezzo milione di euro, accorgendosene distrattamente più tardi rispetto al momento della grattata del biglietto. Era da un po’ che non si grattava una simile cifra a Foggia.

Adobe Stock

Come una specie di fulmine a ciel sereno una notizia pazzesca stordisce gli abitanti d’Italia, svegliandoli dal torpore di fine estate e mettendoli davanti ad un fatto molto curioso: in quel di Foggia un uomo ha acquistato un biglietto Gratta e Vinci e giocandoci ha vinto la bellezza di mezzo milione di euro.

Ok, buon per lui, ma qual è la notizia? Quotidianamente la gente vince tra lotterie e tagliandi grattati, se non fosse che questa storia qui è curiosa per diversi piccoli motivi. L’uomo in questione non è un habitué del gioco, e già questo fa strano visto che chi tenta la fortuna spesso lo fa seguendo regole auto imposte quali tradizioni e quant’altro possa aiutare la Dea Fortuna, ma lui no, è realmente un giocatore occasionale.

Entra in tabaccheria nella città dove vive, a Foggia, e nel negozio del titolare Raffaele Paciello che si trova in Via Rosati 54 l’omino in questione alla modica cifra di cinque euro acquista un Gratta e Vinci, così, un po’ per noia e un po’ per gioco, ma senza alcuna pretesa.

Non è un giocatore esperto, infatti gratta e distrattamente non controlla bene l’esito. La giornata scorre, in un tempo morto riprende il biglietto grattato per darci una migliore occhiata ed ecco il sorpresone: l’omino ha vinto cinquecento mila euro.

Il biglietto del circuito Gratta e Vinci si chiama “Numerissimi“, come molti costa cinque euro ed ai fortunati numeri grattati 28, 42, 46 e 80 ha risposto con una vincita da mezzo milione di euro. Incredibile a dir poco.

Gratta e Vinci da mezzo milione: a Foggia è record condiviso

In quel di Foggia vincere la bellezza di mezzo milione di euro è record, anche se condiviso, sono state infatti tre le vincite che hanno corrisposto la medesima cifra in tempi recenti.

Un anno fa vinsero la medesima cifra prima un uomo giocando al Mega Miliardario e poi un ottantenne puntando al Superenalotto, e sempre il Mega Miliardario tre anni fa restituì la medesima vincita ad un altro uomo.

Nella zona, dunque al di fuori di Foggia, la vincita più alta degli ultimi anni rimane quella fatta nel 2020 a Vieste quando con un Maxi Miliardario da venti euro ne sono stati vinti cinque milioni di euro.

Recent Posts

  • News

L’enigma del “globetrotter” dei Balcani: il colpo di scena che accende il mercato invernale

Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…

4 giorni ago
  • Altri Sport

Perché Sinner si è ritirato da Cincinnati? La verità sul misterioso forfait

Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…

5 giorni ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al passato: da un problema potrebbe nascere un super colpo

La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…

5 giorni ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

5 giorni ago
  • News

Fiorentina – Como: quarant’anni dopo, una notte può cambiare la storia

Ci sono partite che durano novanta minuti e altre che pesano una generazione. In certe…

1 settimana ago