AlphaTauri, c’è l’ufficialità: firmato il pilota per il 2023, tifosi in disaccordo

Con un comunicato ufficiale AlphaTauri ha annunciato la firma col pilota che correrà per loro nel 2023: la scelta non è piaciuta ai tifosi.

Dopo una lunga ricerca AlphaTauri è uscita allo scoperto ed ha annunciato uno dei due piloti che correrà nella loro line up nel 2023: la scelta fatta non è affatto piaciuta ai tifosi che hanno espresso sul web il loro dissenso, inoltre lo spettro di perdere Pierre Gasly sta buttando giù il morale a tutto l’ambiente. Andiamo a scoprire la scelta fatta da AlphaTauri e sveliamo le loro mosse future.

AlphaTauri
LaPresse

Essere un team piccolo o una squadra satellite in Formula Uno non è facile, questo perché dipenderai sempre dalle decisioni del team ufficiale ma avendo meno budget e meno attrattiva inevitabilmente dovrai spesso accontentarti sia per quanto riguarda gli sviluppi che nel firmare piloti.

AlphaTauri, team satellite di Red Bull con sede a Faenza, sta ragionando a fondo su quale line up schierare nel 2023: gli attuali Yuki Tsunoda e Pierre Gasly non è che abbiano siglato chissà che risultati in questa stagione, racimolando appena 33 punti in due, ma va detto che la AT03 è una monoposto poco competitiva.

Ciononostante Yuki Tsunoda è stato ufficializzato come pilota per il 2023: sono stati mal digeriti i mille errori, le sfuriate, le liti avute con il team, i troppi ritiri e gli scarsi risultati ottenuti, ma l’assenza di alternative credibili e quella fiammella di potenziale intravisto nel giapponesino hanno convinto il team a puntare ancora su di lui.

Un’altra chance per Tsunoda dunque, nonostante tutto, ma la decisione presa da AlphaTauri di rifirmare il giovane pilota giapponese non è affatto piaciuta ai tifosi della scuderia ex Minardi che avrebbero invece preferito virare su altri nomi piuttosto che tornare dove si è falliti recentemente.

Va detto che la AT03 è però una monoposto atroce ed un anno fa con la AT02 il giapponesino andò un po’ meglio all’esordio assoluto in Formula Uno, perciò c’è margine per lavorare ancora un pochino con lui e provare a tirarci fuori del buono.

AlphaTauri, line up 2023: chi accanto a Tsunoda se Gasly dovesse andar via?

I tifosi di AlphaTauri non sono granché soddisfatti della scelta presa di rifirmare Yuki Tsunoda e sono ancora più delusi dal fatto che con tutta probabilità saluteranno Pierre Gasly che dovrebbe andare in BWT Alpine.

E chi prenderà il posto del bravo asso francese? Pare che toccherà a Nyck De Vries raccogliere l’eredità di Pierre Gasly in AlphaTauri, questa sì che è stata accolta con positività dal tifo come possibilità di mercato, e si sta lavorando affinché venga ufficializzata quanto prima.

Nyck De Vries e Yuki Tsunoda dunque dovrebbero comporre la coppia di piloti che guiderà AlphaTauri nella stagione 2023, la più lunga di sempre considerate le 24 gare a calendario.

Impostazioni privacy