Hyundai%2C+il+crossover+fa+impazzire+gli+automobilisti%3A+%C3%A8+fantastico
totalsportit
/2022/09/26/hyundai-crossover-automobilisti-fantastico/amp/
Calcio

Hyundai, il crossover fa impazzire gli automobilisti: è fantastico

Published by
Luigi Romanelli

Il nuovo crossover della Hyundai è da sballo: i clienti sono entusiasti e il mercato ha evidenziato un picco di vendite per i coreani.

Fondata appena dopo la Seconda Guerra mondiale, la Hyundai è tornata prepotentemente sul mercato grazie ad un gioiello tutto da scoprire. Il nuovo crossover della Casa coreana ha più che soddisfatto gli automobilisti e le vendite stanno continuando a portare sempre più introiti.

ANSA Foto

Non c’erano dubbi che sarebbe stata una mossa azzeccata quando, nel luglio dello scorso anno, la Hyundai aveva lanciato sul mercato automobilistico il suo nuovo crossover: già dalle anticipazioni era parso un veicolo davvero allettante, e a distanza di poco più di dodici mesi i risultati sono arrivati per i coreani.

HyundaI, la Kona N va a gonfie vele: ecco perché

Stiamo ovviamente parlando della Hyundai Kona N, il crossover della Casa automobolistica coreana che è sul mercato dal luglio del 2021. Un’auto ad alte prestazioni, che va a rinforzare una cavalleria composta già dalla i20 e dalla i30. In comune questi veicoli anno la N nella denominazione, che riprende sia il piccolo centro dove sono state progettate, ovvero Namyang, sia il circuito di Nurbugring dove vengono testate.

Già dall’estetica è lampante il cambiamento che la Hyundai ha deciso di apportare al veicolo: le grandi prese d’aria sul frontale, i parafanghi laterali, pinze dei freni di un roso acceso dietro a dei cerchi in lega scuri, tendenti al nero.

Anche all’interno della Hyundai Kona N vi sono delle chicche che rimandano al fare “aggressivo” dell’automobile, come la pedaliera in metallo o i coloridello schermo che diventano rossi quandso viene selezionata la modalità sportiva di guida.

Scendendo nella meccanica, la Hyundai Kona N preenta un quattro cilindri turbo 2.0. L’iniezione di benzina è diretta: un particolare da non sottovalutare visti i 280 CV. A questo si aggiunge un magnifico cambio robotizzato a doppia frizione e diverse modalità di guida che la rendono adatta ad ogni contesto.

Un’auto dalla doppia personalità, a detta di chi l’ha provata o acquistata: che sa essere docile ed elegante ma anche estremamente aggressiva quando si sprigionano tutte le sue potenzialità. Un gioiello firmato Hyundai, che sta ottenendo un meritatissimo successo.

Recent Posts

  • Altri Sport

Diventare allenatore di pallavolo: ecco come puoi fare

Se sei appassionato di pallavolo e hai sempre sognato di diventare un allenatore professionista, sei…

2 giorni ago
  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago