Alfa+Romeo%2C+ufficiale%3A+ecco+la+coppia+di+piloti+per+il+2023%2C+tifosi+delusissimi
totalsportit
/2022/10/02/alfa-romeo-coppia-piloti-2023/amp/
Calcio

Alfa Romeo, ufficiale: ecco la coppia di piloti per il 2023, tifosi delusissimi

Published by
Federico Isidori

Dopo tanti rumor la Alfa Romeo ha sciolto le riserve sulla coppia di piloti che scenderà in pista nel 2023: i tifosi non ne sono entusiasti.

La stagione mediocre vissuta fin qui da Alfa Romeo, con molti più bassi che alti, si pensava si potesse concludere con una rivoluzione a fine anno con tanto di annuncio di piloti di primissimo livello e cambi sostanziali alla monoposto o quantomeno al team, ma invece nulla di fatto: nella giornata di ieri la scuderia svizzera figlia di Sauber ha ufficializzato la line up dei piloti per il 2023, scontentando tutti i tifosi che si aspettavano nomi ben diversi.

LaPresse

Allo start della stagione 2022, a marzo, diciamo che i pronostici vedevano Ferrari, Red Bull e Mercedes lottare per il titolo lì davanti, Alpine, McLaren e Alfa Romeo battersi per il “campionato degli altri” ed infine AlphaTauri, Haas, Williams e Aston Martin giocarsi la dignità e la faccia lottando in bassa classifica.

Dalla C42 di Alfa Romeo ci si aspettava competitività e a fine stagione era legittimo attestarsi come sesta forza del Mondiale F1, perché contro la MCL36 e la A522 si può anche perdere il confronto ma quantomeno giocandosela: ad oggi la BWT Alpine è quarta con 125 punti mentre la McLaren insegue con 107 punti in quinta posizione, molto dietro c’è Alfa Romeo con solamente 52 punti.

Questo non è competere e ad oggi la scuderia svizzera è molto più vicina a farsi raggiungere da Haas che a staccarla definitivamente, perciò i tifosi non sono affatto contenti e dal Team Principal Frederic Vasseur si aspettavano un’importante rivoluzione che invece non c’è stata.

Per carità, il team ha assunto molti meccanici ed ingegneri per la stagione 2023 che è già qualcosa, ma quando è stata annunciata la line up dei piloti per l’anno prossimo questa proprio non è andata giù ai tifosi che hanno espresso tutto il loro dissenso sul web criticando pesantemente la scelta fatta dai vertici di Sauber e Alfa Romeo.

Alfa Romeo, quanto immobilismo: la line up del 2023 delude i tifosi

Si era parlato di rivoluzione e di un potenziale ritorno di Antonio Giovinazzi, si erano fatti i nomi di Daniel Ricciardo e Mick Schumacher, ad un certo punto ci si era inseriti prima nella corsa a Fernando Alonso e poi nella royal rumble per Nyck De Vries, ma alla fine la scelta è ricaduta sugli stessi piloti del 2022.

Sì perché nella giornata di ieri, tra le ire e la delusione dei tifosi, Alfa Romeo ha annunciato che i due sedili delle loro monoposto nel 2023 rimarranno a disposizione di Valtteri Bottas e Zhou Guanyu.

Se per Woodman i tifosi erano pronti a farselo andare bene come nome, anche perché ha una storia ed un curriculum importante alle spalle, quella del pilota cinese come conferma proprio non è andato giù: diciassettesimo in Classifica Piloti con appena 6 punti raccolti figli di due decimi ed un ottavo posto siglati in sedici Gran Premi corsi fin qui, con anche quattro ritiri nel mezzo.

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago