Marquez%2C+che+fenomeno%3A+impresa+clamorosa+in+Moto+GP
totalsportit
/2022/10/04/marquez-fenomeno-moto-gp/amp/
Calcio

Marquez, che fenomeno: impresa clamorosa in Moto GP

Published by
Andrea Marras

Marc Marquez, per l’ennesima volta, ha dimostrato a tutti i suoi colleghi presenti in Moto GP di essere un autentico fenomeno: ecco perché.

Marquez, ancora una volta, non ha perso occasione di dimostrare al pubblico e ai suoi colleghi (nonché rivali) di essere un fenomeno. Le due ruote, sono letteralmente le sue due armi migliori. E nel momento in cui ne è a disposizione, gli avversari giustamente tremano di paura. Con il pilota spagnolo non al top della forma, i risultati arrivano comunque.

ANSA Foto

E questa, è una cosa che sorprende ancora oggi. Benché sia una costante duratura ormai da parecchi anni a questa parte, pensarci è sempre emozionante. Soprattutto per quanto riguarda il suo pubblico, che dopo i segni di quel duro intervento temevano di non rivederlo più.

Nonostante questo, il pilota targato Honda è tornato come meglio non avrebbe potuto fare, sbaragliando la concorrenza con una facilità quasi disarmante. A questo punto, viene lecito chiedersi di cosa sarebbe capace se fosse in condizione.

I pareri, ovviamente, sono fortemente discordanti. Dall’altra parte, in posizione opposta agli elogi, c’è chi sostiene come Marquez abbia avuto spesso e volentieri delle flessioni inverse. Tuttavia, è una condizione fisiologica comune a qualsiasi pilota.

Dunque, non c’è da stupirsi almeno in questo caso. Piuttosto, bisognerebbe sottolineare invece come, pur non essendo fisicamente al top della forma, riesca comunque a conseguire grandi risultati. Una dote non da tutti, sicuramente.

Dopo mesi e mesi di digiuno sportivo, sembra quasi che il tempo per lui non sia mai trascorso. Considerando i suoi anni di longevità agonistica, questo risultato fa sicuramente meno eco. Tuttavia, questo non pregiudica la purezza di questa autentica impresa.

I fan, sui social, hanno manifestato ammirazione e stima in quantità esagerate nei suoi confronti. Visto ciò che è successo, non è faticoso capire il motivo di tutto ciò.

Marquez è un marziano: che impresa in Moto GP

L’impresa di cui Marquez si è reso protagonista in Moto GP, ha avuto eco internazionale. Sui social, in tanti si sono accorti di questo autentico miracolo sportivo. E gli elogi, ovviamente, sono arrivati in grandi quantità.

Twitter

Dopo mesi e mesi di assenza dal circuito, Marquez è tornato in grande stile. Come solo lui avrebbe potuto fare, del resto. Il pilota nato a Cervera, si è reso protagonista di un’autentica impresa.

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

1 mese ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago