Gratta e Vinci, un fortunato intasca due milioni di euro: “Merito del bar”

Una sorpresa condita da una gioia incommensurabile: il Gratta e Vinci ha regalato due milioni di euro, ecco come.

Vincere al Gratta e Vinci è sempre soddisfacente. Farlo riuscendo ad intascare cifra a 4, 5 zeri lo è ancora di più. Ma vi siete mai chiesti come reagireste se, dopo aver grattato il vostro biglietto, vi rendeste conto di essere appena diventati milionari?

Soldi
Adobe Stock

Le vittorie di questo tipo al Gratta e Vinci sono, ovviamente, le più rare. Come immaginerete, è difficilissimo riuscire ad acquistare quel tagliando da 12, 34 o addirittura 5 milioni di euro.

Considerando che i Gratta e Vinci sono suddivisi in fasce, e che i meno costosi -quelli da 1 o 2 euro per intenderci- non hanno una vincita potenziale massima, è facile comprendere come sia quasi impossibile riuscire a “pizzicare” il milione.

Eppure ogni giorno arrivano notizie su vittorie clamorose, col Gratta e Vinci sempre al centro dell’attenzione e capace di regalare gioie indicibili ai suoi fortunatissimi vincitori. Ed il trucco sta proprio qui, se di trucco si può parlare: è solo caso, Dea bendata che sceglie totalmente senza logica qualcuno.

Quando a trionfare sono coloro che ne hanno davvero bisogno, ovviamente, fa sempre piacere. Ma la componente di casualità è talmente influenzante, che è impossibile dire se le cose vadano sempre così al Gratta e Vinci.

Gratta e Vinci, compra un biglietto da record e ringrazia il bar

Un anno e mezzo fa, circa, a Castelfranco Veneto ha avuto luogo una delle vittorie più redditizie di sempre al Gratta e Vinci. Grazie ad un tagliando da pochi euro, un Turista per sempre, un fortunato si è aggiudicato una cifra da sogno.

La cifra sfiora i due milioni di euro, che all’anonimo vincitore verranno consegnati nell’arco di vent’anni, come il Gratta e Vinci in questione prevede secondo il suo regolamento.

Un biglietto unico, che in questo preciso caso è stato superato solo una decina di volte: è, quindi, tra le vincite migliori al Turista per sempre e tra le più alte per il Gratta e Vinci, che come sappiamo ha un montepremi massimo di 5 milioni di euro.

A far sorridere, all’indomani della vittoria, ci ha pensato il titolare del bar presso cui il biglietto milionario è stato acquistato. Si è ritrovato sulla vetrina del suo negozio una fotocopia del tagliando vincente, con su scritto “Grazie”. Un segno di riconoscenza nell’estrema gioia del momento da parte del fortunato.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

“Ci ho fatto caso mentre stavo chiudendo. Non so chi sia il vincitore ma mi fa molto piacere che abbia vinto una cifra simile al Gratta e Vinci: cambia la vita, e sponsorizza il bar”, ha dichiarato il titolare.