Bugatti%2C+conoscevi+questi+segreti%3F+Alcuni+ti+sorprenderanno+%28Video%29
totalsportit
/2022/10/09/bugatti-segreti-video/amp/
Calcio

Bugatti, conoscevi questi segreti? Alcuni ti sorprenderanno (Video)

Published by
Andrea Marras

I segreti che ruotano intorno alla Bugatti, sono sicuramente molto apprezzati dai fan. Tuttavia, nemmeno i più accaniti li conosceranno.

Il brand di Bugatti, di per sé, ha sempre mantenuto una certa riservatezza. Tuttavia, prima o poi, il momento di uscire allo scoperto arriva per chiunque. E quando arriva, chi di interesse non può certamente rimanere indifferente. Soprattutto se si parla di un marchio che, anche dai non appassionati, è comunque conosciuto in maniera dettagliata.

Adobe Stock

Facendo un salto indietro nel tempo, è bene parlare delle origini di una delle case automobilistiche più famose in circolazione. Nel lontano 1909, un emigrato italiano di nome Ettore Bugatti la diede alla luce in Francia.

Dopo una breve e storica pausa avvenuta nel 1963, il tutto riprese nel migliore dei modi, integrando di fatto dettagli tecnici su dettagli tecnici. Questo, per la gioia dei tradizionalisti del tempo.

Ad oggi, il marchio in questione è noto soprattutto per via delle sue auto sportive, così come per i suoi veicoli di lusso. Nel corso del tempo, il livello di trasparenza nei confronti dei loro fan si è sempre mantenuto discretamente basso.

Non per chissà quale oscurantismo nei loro confronti, ma piuttosto per una scelta destinata alla riservatezza del brand. Tuttavia, i segreti ruotanti intorno a questo marchio sono emersi giorno dopo giorno. Ad oggi, si può avere infatti una traccia valida.

Uno dei segreti più curiosi, riguarda per esempio l’acquisto da parte di Volksvagen. Infatti, Bugatti fa parte di questo gruppo automobilistico di grande spessore. Proprio per questo motivo, infatti, i modelli in uscita sono destinati a questo tipo di appartenenza aziendale.

Un’altra curiosità, riguarda invece il dettaglio dei pneumatici. La loro durata, è di circa 9.000 chilometri. Ma il costo degli stessi, è di 15.000 dollari all’incirca. Non ci sono chissà quanti esemplari in circolazione, e vista l’estetica e la qualità del materiale è lecito sia così.

Bugatti, ecco le altre curiosità

Come si può evincere dalle righe precedenti, Bugatti ha numerosi segreti e curiosità da rivelare ai fan. Un video pubblicato su Youtube da questo canale, li ha elencati tutti quanti in maniera dettagliata.

Sicuramente, esistono anche tanti altri dettagli mai rivelati, perlomeno nelle fonti estere. Ma per il momento, si può pensare come buona parte di ciò che viene menzionato non rientri nelle conoscenze dei fan.

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

1 mese ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago