Mondiale+F1%2C+Verstappen+vince%E2%80%A6+ma+non+se+ne+accorge+nessuno%21
totalsportit
/2022/10/12/mondiale-f1-verstappen-vince-accorge-nessuno/amp/
Calcio

Mondiale F1, Verstappen vince… ma non se ne accorge nessuno!

Published by
Federico Isidori

Episodio clamoroso quello accaduto in Giappone: Max Verstappen si laurea campione del mondo vincendo a Suzuka… ma nessuno se ne è accorto!

Max Verstappen si è laureato campione del mondo F1, bissando il titolo già vinto un anno fa contro Lewis Hamilton: la vittoria ottenuta a Suzuka nel Gran Premio del Giappone ha permesso a Mad Max di guadagnare i punti necessari a farlo diventare due volte campione ma, sorpresa delle sorprese, non se ne è accorto nessuno! Andiamo a scoprire cosa è successo laggiù e perché.

LaPresse

Max Verstappen è nuovamente campione del mondo di Formula Uno: l’asso olandese di Red Bull ha demolito gli avversari vincendo ben 12 Gran Premi su 18 disputati fin qui, con ancora quattro tappe a calendario da correre; Verstappen bissa così il titolo vinto lo scorso anno nella stagione 2021 quando buggerò all’ultimo giro dell’ultima gara Lewis Hamilton in quel di Yas Marina.

Verstappen si è laureato campione dopo aver vinto la gara di Suzuka, dominandola, partendo secondo e prendendosi subito la prima piazza allo spegnimento del semaforo rosso battendo Charles LeClerc in partenza.

Proprio LeClerc ha comunque corso alla grande un Gran Premio del Giappone reso impossibile dall’acquazzone caduto su Suzuka e dalla disorganizzazione imperante portata in pista da FIA, duellando per diversi giri con Sergio Perez di Red Bull.

Proprio il duello tra Checo e Il predestinato di Ferrari ha portato la regia ad insistere moltissimo su di loro, perdendosi numerose battaglie in pista come ad esempio quella tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel che sono arrivati sul traguardo insieme distanti solo un millesimo uno dall’altro, al termine di una gara favolosa.

Purtroppo è un limite comprensibile della regia quello di non riuscire a seguire numerosi duelli se svoltisi in contemporanea, pur potendone mostrare almeno un paio con lo Split Screen, e proprio per questo motivo Max Verstappen ha tagliato il traguardo del circuito di Suzuka vincendo la gara ed il Mondiale F1 senza che nessuno l’abbia visto o se ne sia accorto, questo perché impazzava il duello tra LeClerc e Perez sul quale la regia insisteva.

Max Verstappen, vince ed è campione… ma lui non lo sa!

Non solo la regia si è persa il traguardo decisivo oltrepassato per la vittoria del mondiale da parte di Max Verstappen, lui stesso non poteva saperlo!

Essendo scesa copiosamente l’acqua su Suzuka la FIA ha rimandato a più riprese lo start della gara, finendo per concedere ai piloti poco meno di un’ora di corsa: non avendo completato il 75% dei giri previsti la FIA avrebbe dovuto assegnare un numero di punti ridimensionato rispetto alla classica ridistribuzione prevista, e pertanto i piloti in pista anche gareggiato con questa conoscenza acquisita… se non fosse che erano scadute nel mentre le ore a disposizione per l’evento, pertanto FIA ha decretato che l’esaurimento del tempo a disposizione equivalesse al completamento del 100% del Gran Premio del Giappone e pertanto ha assegnato la consueta retribuzione di punti.

Morale della favola, Max Verstappen una volta arrivato davanti ai giornalisti si è visto partire mille video sui Led Wall con la scritta “Champion 2022” ed è stato informato del trionfo ottenuto.

Recent Posts

  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

2 mesi ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

2 mesi ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

2 mesi ago
  • Calcio

Inter, Chivu lo perde per il Mondiale per Club: “Assenza molto grave”

Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…

2 mesi ago
  • News

Calvario Berrettini, l’ultima novità è inquietante: tifosi col fiato sospeso

Non c'è pace per Matteo Berrettini, gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo incoraggianti per lui:…

2 mesi ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

2 mesi ago