Gunther Steiner fa chiarezza: ecco il futuro della line up di Haas

Dopo tanto rumoreggiare esce allo scoperto Gunther Steiner e fa chiarezza: il Team Principal di Haas fa luce sul futuro della loro line up.

In Haas hanno preso alla lettera il proverbio “chi va piano va sano e va lontano“, perché ok prendersi il giusto tempo ma ci stanno mettendo un’eternità a scegliere il loro pilota per il 2023 che affiancherà Kevin Magnussen: a tal proposito in settimana ha parlato Gunther Steiner, Team Principal della scuderia statunitense satellite di Ferrari, che ha fatto chiarezza sulla situazione in divenire della line up per l’anno prossimo parlando anche di Mick Schumacher.

Gunther Steiner
LaPresse

La Formula Uno del 2023 sta prendendo vita ultimando tutte le sue caselle scoperte delle scuderie che ancora cercano un pilota per l’anno prossimo ed al momento rimangono all’appello solamente la Haas e la Williams.

La scuderia statunitense deve ancora prendere una decisione circa il sedile scoperto lasciato da Mick Schumacher, che corre sì per loro ma è tutt’ora a scadenza di contratto: il talento tedesco figlio di Kaiser Michael ha avuto una stagione d’esordio piuttosto scadente un anno fa e quest’anno non è che abbia brillato poi troppo.

Classe ’99 e pertanto ancora molto giovane, Mick Schumacher probabilmente una seconda chance la merita anche in Formula Uno e questo perché va detto con grande sincerità che la VF-22 non è mai stata una monoposto competitiva avendo ricevuto un solo aggiornamento in questo campionato, nonostante tutto tra una serie di risultati incolore va anche sottolineato come tra Silverstone e Spielberg il pilota figlio d’arte abbia siglato un ottavo ed un sesto posto.

La Classifica Piloti piange e questo è un dato incontrovertibile, purtroppo Schumi Jr è sedicesimo al momento con soli 12 punti e ad oggi mette dietro solamente Yuki Tsunoda, Zhou Guanyu, Alexander Albon e Nicholas Latifi, tre dei quattro piloti più deludenti della stagione.

In favore di Mick Schumacher comunque si schiera Ross Brawn volto noto e vincente delle corse, grande amico di papà Michael Schumacher e tra i dirigenti più vincenti di sempre in Formula Uno, che è andato in soccorso di Mick sostenendo la sua causa e dichiarando che il ragazzo merita di correre nella massima serie di corse di monoposto a ruote scoperte.

Gunther Steiner fa chiarezza: Schumacher Jr resterà in Haas?

Dunque, se non sarà Mick Schumacher a correre in Haas accanto a Kevin Magnussen nel 2023… chi lo farà?

Al momento resta il solo Antonio Giovinazzi a contendere a Mick Schumacher il sedile di Haas e la lotta tra i due ormai impazza da un po’, per altro i due hanno vinto la concorrenza di volti noti come Niko Hulkenberg e Daniel Ricciardo.

A far luce sul futuro della scuderia e a chiarire chi c’è e chi non c’è più nei pensieri di Haas ci ha pensato direttamente Gunther Steiner, Team Principal della scuderia statunitense satellite di Ferrari, che ha dichiarato così ai giornalisti tenendo in corsa il loro giovane asso tedesco: “Mick è ancora in gioco per una conferma nella prossima stagione, ha già lavorato con noi per due anni, conosce le dinamiche del team“.

Impostazioni privacy