Sebastian Vettel gela tutti: le sue parole straziano i tifosi

Quando meno ce lo si aspettava Sebastian Vettel ha spiazzato tutti con delle parole che hanno straziato i suoi più affezionati tifosi.

Il Mondiale Formula Uno del 2022 volge al termine e quando ormai mancano solamente quattro Gran Premi alla fine della stagione l’umore di tutti è un pochino mogio al pensiero che questo grande spettacolo tra un mese circa finirà, per poi riparlarsene a marzo, e nell’avvilimento generale spunta Sebastian Vettel che con delle parole tremende circa il suo futuro spiazza tutti, straziando i suoi tifosi.

Sebastian Vettel
LaPresse

Quando si supera l’estate l’appassionato di motori sa bene che saluterà in breve tempo le sue competizioni tanto amate quali MotoGP e Formula Uno, lasciandosi andare ad un periodo mogio mogio fatto di tristezza e imbronciate quotidiane, questo perché sa bene che di lì ad un paio di mesi vedrà esaurirsi i mondiali sia di moto che di monoposto a ruote scoperte.

A metà ottobre il tifoso di Formula Uno è arreso al fatto che ormai mancano solamente quattro Gran Premi alla fine che in ordine sono Austin, Città del Messico, San Paolo e Abu Dhabi, tappe che si esauriranno tutte nel giro di un mese quando il 20 novembre si correrà l’ultima gara della stagione 2022 a Yas Marina.

Pertanto l’umore degli appassionati è sotto le scarpe sapendo che di lì ad un mese la Formula Uno finirà è ricomincerà non prima di marzo, in tutto questo a buttare giù ulteriormente il morale di tutti quanti ci ha pensato Sebastian Vettel che circa un mese e mezzo fa ha annunciato il suo ritiro definitivo dalle corse di monoposto a ruote scoperte.

Nessuno nel circus è pronto a salutare Sebastian Vettel, questo perché Seb non è solo stato uno dei piloti più grandi della storia della Formula Uno ma anche perché è un uomo impegnato in battaglie quanto mai fondamentali per il sociale e per i tempi che corriamo, temi che ha sempre imputato ai vertici della competizione rei di fregarsene un po’ troppo a sua detta.

E se i tifosi di Sebastian Vettel hanno preso male il suo ritiro dispiacendosene, non riuscendo proprio a fare a meno del campione tedesco, hanno preso ancora peggio una serie di dichiarazioni rilasciate in settimana dal pilota che li ha decisamente buttati giù.

Sebastian Vettel spiazza tutti: “Nessuno si ricorderà di me”

Con un po’ di consapevole amarezza mista a sincerità estrema Sebastian Vettel ha parlato a cuore aperto con i giornalisti che si occupano di motori rilasciando alcune dichiarazioni che hanno inizialmente spiazzato tutti i suoi fan e poi gli hanno buttato giù il morale.

Seb Vettel parlando del suo futuro post carriera e della sua eredità nei cuori dei tifosi ha così dichiarato: “Arriverà il momento in cui nessuno si ricorderà di me. Non mi importa molto della situazione, le persone possono decidere come comportarsi. Niente dura per sempre“.

Non è chiaro il perché delle parole di Vettel, un quattro volte campione del mondo verrà per forza di cose ricordato e a maggior ragione uno come Sebastian che è considerato un alfiere di argomenti scottanti che prescindono dalla carriera sportiva non può che esser ricordato come un grande uomo innanzitutto.

Impostazioni privacy