McLaren, scelta incredibile: manda in pista l’ex campione… a 82 anni!

Tra lo stupore generale di tutti e la gioia incontenibile dei fan, la McLaren ha mandato in pista il pilota ex campione… ma ha 82 anni!

Una di quelle scene che ti riempiono il cuore di gioia, una di quelle storie che varrà la pena raccontare da qui per i prossimi anni a venire, una di quelle storie che solo la Formula Uno riesce a generare: la McLaren ha mandato in pista l’ex campione del mondo amatissimo alla veneranda età di 82 anni, regalando agli appassionati di corse un pomeriggio memorabile.

McLaren
LaPresse

Siamo decisamente nel periodo della nostalgia, basti pensare a tutto ciò che ci circonda: al cinema vanno i reboot dei classi anni’70 e ’80, nella musica sono tornate le chitarre elettriche e le tastiere elettroniche, rivanno i jeans a vita alta ed in televisione ritornano i format dei programmi di un tempo.

E dall’era della grande nostalgia e del passato che torna prepotentemente a vivere nei giorni nostri non poteva certo tenersene lontano lo sport, dalle squadre di calcio che scende in campo con le magliette storiche ai piloti storici che tornano a girare in pista con vetture di Formula Uno.

Di recente la McLaren ha dato vita ad un evento amarcord in quel di Monterey negli Stati Uniti d’America, in California, dove sul circuito di Laguna Seca ha fatto scendere in pista alcuni piloti iconici a bordo di monoposto a quattro ruote coperte celebri che hanno fatto a loro volta la storia.

Sul circuito di Laguna Seca la McLaren ha mandato in pista Pato O’Ward a bordo della MP4/5 che fu di Ayrton Senna, Mika Hakkinen a bordo della MP4/2 di Niki Lauda e Mario Andretti a bordo della MP4-28 di Jenson Button, per la gioia di tutti i tifosi e appassionati di motori presenti che hanno rivisto delle leggende guidare delle vetture storiche.

Avete letto bene, sicuri? Avete capito tutto? Forse vi è sfuggito chi ha guidato la monoposto di Button che ha corso in F1 nel 2013… Mario Andretti signori e signore, sua maestà che oggi ha la veneranda età di 82 anni.

Queste le sue parole su com’è nata l’idea: “Due anni fa mi sono seduto su un’auto di F1 ed è stato fantastico. Ho detto che mi sarebbe piaciuto provarci e Zak Brawn mi ha risposto che avrebbe fatto in modo che accadesse“.

Mario Andretti in pista con McLaren… a 82 anni!

Una scena tanto romantica quanto emozionante ha accompagnato i giri dell’ottantaduenne Mario Andretti in pista a Laguna Seca, con un tramonto rosso infuocato a fargli da sfondo mentre l’eroe italo americano delle quattro ruote.

Mario Andretti è stato uno dei più grandi piloti della storia delle quattro ruote, campione del mondo in Formula Uno con la Lotus nel 1978, autore di prestazioni enormi e vittorie di titoli in mille e più competizioni quali F1, USAC, Grand National Series, CART, Campionato Internazionale GT, Sportprototipi, Can-Am, BMW M1 Procar e NASCAR.

La storia di McLaren è ricca di trionfi e grandi piloti e tra loro non figura Mario Andretti, non perché non lo sia stato dato che è stato un gigante, ma perché con loro l’italoamericano non ha mai corso prima di questo weekend evento svoltosi a Laguna Seca.

Impostazioni privacy