Lando Norris durissimo: “Fanno un lavoro terribile!”, la replica immediata

Di recente Lando Norris ha attaccato duramente la scuderia rivale sostenendo che svolgono un lavoro terribile e loro hanno subito replicato.

S’infiamma la rivalità tra la scuderia estensione del grande marchio Renault e la McLaren, soprattutto nella figura del suo asso britannico Lando Norris che in settimana ha lanciato un attacco diretto al team francese criticando duramente il loro lavoro svolto in questo Mondiale F1 del 2022. La replica non si è fatta attendere e il duello in pista si fa sempre più infuocato, complice anche qualche sgarbo passato.

Lando Norris
LaPresse

La storia della Formula Uno è ricca di rivalità storiche, duelli all’ultimo sorpasso, sgambetti al limite del regolamento e colpi di scena, e si potrebbero fare mille esempi rievocando tra gli altri il celebre Schumacher contro Hakkinen, Mansell contro Senna o Hamilton contro Rosberg (per altro compagni di squadra).

Non solo rivalità passate, ne impazzano moltissime anche al giorno d’oggi quali quella a tre tra Ferrari, Red Bull e Mercedes che ha tenuto tutti sulle spine in questo campionato, oppure quella tra la McLaren e la BWT Alpine che è nata unicamente come sportiva ad inizio stagione ed è diventata qualcosa di più in estate.

Ma facciamo un passo indietro, da dove nasce l’astio tra McLaren e BWT Alpine? Come detto ad inizio stagione era partita unicamente come una rivalità sportiva tra due scuderie allo stesso livello che volevano attestarsi come quarta forza del Mondiale F1, successivamente si è finiti per vie legali dopo lo scippo di Oscar Piastri da parte di McLaren che si è portata via dalla scuderia francese il giovane terzo pilota reputato da tutti un futuro campione.

Di bordate in questi mesi dopo lo scippo di Piastri ne sono volate a tutti i livelli, anche allo stesso ragazzo che è stato duramente criticato dal CEO dell’Alpine, e tra McLaren e la scuderia figlia di Renault è scoppiata una guerra che sembra non poter trovare tregua.

A peggiorare la situazione ci ha pensato Lando Norris, formidabile pilota della scuderia papaya che ha lanciato una vera bordata contro il team francese, beccandosi di tutta risposta una replica altrettanto dura.

Lando Norris attacca BWT Alpine: la risposta è per le rime

L’asso britannico di McLaren ha criticato il lavoro svolto dal team francese in questa stagione, sottolineando la loro scarsa efficienza se nonostante una vettura migliore si ritrovano al loro stesso livello in classifica.

Lando Norris ha così dichiarato: “Non capisco come facciamo a lottare ancora con loro nel campionato costruttori, devono aver svolto un lavoro terribile!“, scatenando le ire del direttore sportivo di BWT Alpine che ha risposto per le rime.

Queste le parole di risposta di Alan Permane, DS della scuderia estensione di Renault: “Credo che abbiamo innervosito Lando se continua ad affermare questo concetto, ma noi puntiamo al livello di Mercedes e non certo di McLaren“.

In Classifica Costruttori la BWT Alpine ha appena superato la McLaren prendendosi la quarta posizione con 143 punti, ma in Classifica Piloti è ancora Lando Norris a vincere la sfida sui piloti del team francese essendo il più alto in grado trovandosi con 101 punti al settimo posto.

Impostazioni privacy