Sudafrica, vita grama svoltata: vince 86 milioni ma fugge dal Paese

Clamoroso quanto accaduto in Sudafrica: un uomo vince alla Ithuba ben 86 milioni i rand e svolta la vita… ma è costretto a fuggire dal Paese.

Ennesima storia assurda proveniente dal Sudafrica, Stato eccellenza per quanto riguarda il numero di giocatori che puntano lotteria essendo che laggiù vanno letteralmente pazzi per il gioco: la Ithuba, l’equivalente del nostro Superenalotto, si rende quotidianamente protagonista di vittorie enormi che in un modo o nell’altro finiscono sempre per generare bizzarre storie assurde. Stavolta parliamo di un uomo che svolta vincendo una fortuna ma fugge dal Paese.

banconote
Pixabay

Il Sudafrica regala quotidianamente storie tanto assurde quanto bizzarre circa la questione vittorie alla lotteria, che come sappiamo generano puntualmente uno squilibrio nella vita di una persona che troppo spesso finisce per impoverire più di prima il (parzialmente) fortunato vincitore… o almeno così dice la scienza in merito.

Giorni fa siamo venuti a conoscenza del Jon Doe di Carletonville, storia assurda anch’essa proveniente dal Sudafrica dove un uomo ha vinto una fortuna e non l’ha mai ritirata perdendo tutto, oggi parliamo di un fortunato vincitore che ritirato il premio ha pensato bene di abbandonare il Paese.

Un uomo di Durbanville, un tale poco più che quarantenne che abita con la famiglia nella cittadina dell’area urbana di Cape Town, ha passato la vita a faticare vendendo frutta e verdura, alzandosi ogni giorno alle tre del mattino per poter guadagnare e sostentare così la sua famiglia.

Una vita grama, sicuramente una vita difficile, anche perché chi abita in quelle zone si sa essere prettamente povero e pertanto di ricchezze a quelle latitudini non se ne vedono, quanto più criminalità e disperazione.

Se è pericoloso per un povero qualunque vivere in quelle zone figurarsi quanto può esserlo per qualcuno che vince alla lotteria: sì, perché se è vero che la vita è stata infame fin qui per l’uomo sudafricano finalmente è arrivata una gioia quando un mese fa ha scoperto di aver vinto una grande fortuna alla lotteria nazionale.

Sudafrica, 86 milioni vinti alla Ithuba: fuga immediata dal Paese

C’è chi crede nel karma, chi in Dio e chi in qualcuno o qualcosa di simile ad una giustizia divina, qualsiasi sia il vostro credo comunque va riconosciuto che l’uomo in questione l’ha meritato al duecento per cento di arricchirsi e vivere finalmente la vita che sognava da sempre.

Ben 86 milioni di rand vinti alla Ithuba, la lotteria nazionale sudafricana cugina del nostro Superenalotto, grosso modo 5 milioni di euro tradotti nella nostra moneta, troppi per continuare ad abitare nell’area intorno a Cape Town, troppi in tasca o sotto al cuscino per continuare a vivere a Durbanville.

Immediatamente il nome del fortunato vincitore è venuto a galla, complice un rapidissimo passaparola, perciò non era più sicuro abitare in quelle zone e presa la sua famiglia è immediatamente emigrato altrove anche se non si sa dove, l’unica cosa che sappiamo è che come dichiarato da lui nel 2023 sarà in Francia a seguire gli Springboks nel campionato mondiale di rugby.

L’uomo ha così commentato la sua fortunata vincita: Non mi sveglierò mai più alle 3 del mattino per andare a vendere banane sotto la pioggia e con il vento, non ho ricevuto nessuna minaccia ma non posso continuare a vivere qui“.

Impostazioni privacy