Alonso diventa un caso: qualcuno lo sta boicottando?

Fernando Alonso sta dando involontariamente vita ad un caso piuttosto serio in F1: sul web c’è chi sostiene che qualcuno lo stia boicottando.

Era iniziata come una chiacchiera sul web a metà tra lo scherzo ed il sospetto, è diventato man mano un caso che ha incuriosito molti e a breve potrebbe anche esplodere in una indagine molto seria: qualcuno sta boicottando Fernando Alonso? Parrebbe di sì, così si rumoreggia almeno, e la matrice di questo boicottaggio sarebbe da ricercare in “casa propria” per l’asturiano, diventando piuttosto un tradimento.

Fernando Alonso
LaPresse

La Formula Uno è un circus che ha sempre regalato prime donne interessanti, personaggi estrosi e singolari, finanche bizzarri se necessario, piloti estremamente talentuosi e tanto tanto spettacolo: grande merito di questo spettacolo è stato ed è a tutt’oggi merito di Fernando Alonso, talento purissimo e uomo schietto e duro.

Fernando Alonso piace a tutti, c’è poco da fare, è un grandissimo pilota ed è un vincente, inoltre va detto che la sua schiettezza e la sua severità spesso lo hanno un pochino reso antipatico agli occhi di molti ma è altresì vero che El Nano si presenta come uno dei pochi che non fa buon viso a cattivo gioco.

Questa estate però Fernando Alonso si è fatto dei nemici e se li è fatti in casa propria: il primo agosto El Nano ha sposato la causa di Aston Martin nonostante fosse in trattativa per il rinnovo del contratto con BWT Alpine, squadra per la quale corre e con la quale dovrà finire la stagione.

Alonso boicottato? Il nemico potrebbe averlo in casa

La BWT Alpine non ha ben digerito il tradimento di Fernando Alonso anche perché l’affaire ha assunto connotati più subdoli: non solo El Nano non avrebbe avvertito la scuderia estensione di Renault che stava trattando anche con Aston Martin, ma avrebbe siglato l’accordo e atteso il primo agosto per ufficializzarlo così da permettere ad Oscar Piastri, all’epoca loro terzo pilota e amico di Fernando, di far scadere il pre contratto con BWT Alpine ed esser libero di firmare per McLaren.

Doppio thriller dunque e non è finita qui, perché il caso si è complicato ulteriormente. Di recente la A522 di Alonso ha iniziato ad avere numerosi problemi, molti più di quanti non ne abbia la gemella guidata da Esteban Ocon e la cosa è sembra subito strana a tutti: Fernando Alonso in stagione ha racimolato ben 6 ritiri, Esteban Ocon solo 2… che succede? Com’è possibile?

C’è chi sostiene che BWT Alpine starebbe boicottando Fernando Alonso, il suo stesso pilota, e che ci crediate o no sono in molti a crederlo: verità scomoda o ipotesi fantasiosa? Difficile dirlo ad oggi ma indubbiamente la questione sta assumendo connotati bizzarri e se è vero che tre indizi fanno una prova, beh, qui ne abbiamo addirittura sei e ci sono anche i moventi.

Che BWT Alpine si sia sentita tradita da Fernando Alonso è chiaro ed è stato anche dichiarato, così come che El Nano non si sia sentito realmente voluto… ma farsi questa guerra intestina con ancora una stagione da portare a compimento insieme giova a qualcuno? Ovviamente no, ma la verità forse non la sapremo mai.

Impostazioni privacy