Giornalista duro su Twitter: “Basta con Valentino Rossi!”

La MotoGP continua a puntare su Valentino Rossi e c’è chi non ne può più: un giornalista ha detto basta a The Doctor, bisogna andare avanti!

Si sta accendendo su Twitter una larga e feroce discussione dopo che il giornalista freelance Simon Patterson, che si occupa ovviamente di MotoGP, ha pubblicato un post dove scoraggia il continuo utilizzo dell’immagine di The Doctor sostenendo che la classe regina delle corse delle due ruote dovrebbe lasciarlo tranquillo e pensionato, facendo un passo oltre Valentino Rossi e puntare così al futuro.

Valentino Rossi
LaPresse

La MotoGP sta vivendo un momento molto particolare della sua longeva vita: i fondi non sembrano mai abbastanza e come circuito è meno ricco di quanto si creda, mancano piloti leggendari e carismatici che facciano vendere il prodotto, sembra che gli investitori non siano più interessati ad entrare in MotoGP ma nonostante tutto il Motomondiale 2022 è stato spettacolare ed appassionante.

Qualcosa non quadra, i vertici di Dorna Sport e FIM devono trovare il modo di rialzare uno sport che sta perdendo attrattiva nonostante le buonissime cose mostrate in pista. Sì ma come fare? Difficile a dirsi.

Secondo alcuni la mossa giusta non è certo quella di continuare a rivangare il passato puntando su chi non corre più, bensì si dovrebbe entrare in un’era più moderna fatta di internet ed interazione col pubblico per coinvolgerlo: insomma, bisogna guardare al futuro e lasciare il passato… beh, nel passato.

Patterson contro MotoGP: “Basta con Valentino Rossi!”

Da qualche tempo il dibattito sportivo si è spostato dai classici bar di un tempo al web dove su diversi social network, su tutti Facebook e Twitter, milioni di sconosciuti si ritrovano a parlare dibattendo e commentando i varie venti sportivi.

Proprio su Twitter negli ultimi giorni si è scatenato un putiferio a seguito di un post con alcune frasi polemiche twittato da Simon Patterson, giornalista freelance che si occupa di MotoGP e che proprio della gestione e organizzazione di essa è scontento.

Questo il tweet incriminato:

frase contro Rossi
Twitter

Simon Patterson ha riportato uno degli ultimi post social pubblicati dall’account ufficiale di MotoGP dove si vedono Valentino Rossi e Pecco Bagnaia passeggiare insieme e chiacchierare: la didascalia del post sottolinea la presenza di The Doctor a Valencia per supportare l’amico e collega di Ducati che questa settimana si gioca il titolo Piloti nell’ultima tappa del Motomondiale.

Ecco, questo Simon Patterson proprio non voleva vederlo: il giornalista in didascalia del post ha sottolineato la stanchezza generale di tutti nel continuare a vedere il volto di Valentino Rossi utilizzato per vendere un prodotto che dovrebbe piuttosto guardare al futuro, cercare nuovi idoli e spammare quelli piuttosto che piloti anziani o ritirati da tempo.

Patterson ci è andato giù pesante utilizzando queste parole: “Dobbiamo smettere di fare affidamento su Valentino Rossi per continuare a vendere MotoGP. È andato in pensione, non tornerà ed è ora di concentrarsi sul futuro, non sul passato!“.

Quantomeno qualcosa sul fronte social network sembra muoversi con la creazione del premio Agostini Fan Award votabile sul web da chiunque: un modo simpatico per avvicinare giovani nuove leve e coinvolgerle nell’universo MotoGP, dato che su di loro si deve puntare e non sui tifosi di vecchia data già conquistati un secolo fa.

Impostazioni privacy