Vettel+sotto+attacco%3A+il+web+lo+difende%2C+sono+tutti+con+lui
totalsportit
/2022/11/06/vettel-attacco-web-difende/amp/
Calcio

Vettel sotto attacco: il web lo difende, sono tutti con lui

Published by
Federico Isidori

Sebastian Vettel è stato per molto tempo al centro della bufera perché da molti ritenuto un sopravvalutato, ma il web si batte per difenderlo!

Sebastian Vettel è sempre stato un pilota di F1 molto divisivo: c’è chi lo ama, c’è chi lo odia e c’è chi lo reputa un sopravvalutato. Di fatto però Sebastian Vettel, col suo ricco curriculum, è uno dei piloti più vincenti della storia della F1. A fine stagione Seb si ritirerà e per lui è dunque tempo di bilanci: sul web impazza il dibattito!

LaPresse

Puoi essere chi vuoi, vincere quanto puoi e fare tutto il bene del mondo, non sarà mai abbastanza: qualcuno contro ce lo avrai sempre! Nell’era dei social network e del dibattito online è quasi doveroso avere degli haters, li abbiamo noi comuni mortali figurarsi quelli famosi.

Sebastian Vettel è uno di quelli che ha sempre avuto tantissimi haters, il che dispiace perché è indubbiamente un brav’uomo. Non solo, Seb è anche un grandissimo pilota che se ne dica: 53 GP vinti, 122 podi siglati e 4 titoli Piloti vinti consecutivamente tra il 2010 ed il 2013. Uno dei piloti più vincenti della storia della F1, per l’esattezza, ma non tutti gli riconoscono di essere anche tra i più bravi.

Sebastian Vettel oggi corre in Aston Martin e nonostante la monoposto non sia affatto granché la sta portando a punti con grande maestria. A fine stagione però Seb ha deciso di ritirarsi e pertanto anche per lui è arrivato il momento del bilancio di fine carriera: sui social network gli appassionati di F1 hanno già iniziato a dibattere in merito.

Ma perché Sebastian Vettel è addirittura odiato e non banalmente solo sottostimato o sottovalutato? Forse per la persona estremamente dentro alle battaglie dell’era moderna che è, uno che abbraccia i valori correnti e forse li estremizza.

Vettel divide il web: la maggioranza social è con lui!

Sebastian Vettel non è un uomo semplice, ma è una brava persona. Seb negli ultimi tempi si è ardentemente battuto con FIA affinché la Federazione s’impegnasse seriamente in favore di temi come i diritti LGBT, il cambiamento climatico e il femminismo.

Sul web c’è chi critica questo suo troppo farsi paladino della giustizia quando è un ricco pilota che nel sistema ci sguazza. Non solo, sui social network sono in molti a dire che Vettel vincesse solo grazie alla Red Bull e non per il suo talento, cosa che in Ferrari si sarebbe vista quando fallì la vittoria del Mondiale 2018.

Ma per tutti gli haters che ha va detto che Seb ha dalla sua parte anche moltissimi tifosi pronti a difenderlo fino alla morte, come accaduto in questo tweet:

Twitter

Come si vede nella foto del tweet in questione i tifosi di Vettel vorrebbero emulare Will Smith all’ultima edizione degli Oscar, quando all’ennesima frase fuori posto di Chris Rock si alzò per andarlo a schiaffeggiare. Giusto? No, divertente? Sì.

Sebastian Vettel è così amato che i tifosi del Cavallino Rampante lo rivorrebbero in squadra con loro, e non è detto che in futuro Seb e Ferrari non possano rincontrarsi. Nonostante i tanti haters la maggioranza del popolo del web ama Vettel e noi siamo con loro!

Recent Posts

  • News

Gennaio, il mese che decide la stagione: il calcio europeo visto dai bilanci

C’è un momento dell’anno in cui il calcio smette di parlare solo di moduli e…

4 giorni ago
  • Altri Sport

Tennis italiano senza pace: arriva la mazzata per Musetti

Il giocatore toscano, reduce dallo straordinario percorso al Roland Garros, incassa la prima batosta, diretta…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Milan-Napoli, affare pazzesco: per Chiesa è cambiato tutto

Federico Chiesa al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, gli ultimi aggiornamenti…

4 giorni ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

4 giorni ago
  • Calcio

Disastro Napoli, in quale partita rivedremo Lukaku? Intanto spuntano 4 nomi per l’attacco

La perdita del bomber belga, Romelu Lukaku, sta portando il Napoli a valutare un attaccante…

4 giorni ago
  • News

L’enigma del “globetrotter” dei Balcani: il colpo di scena che accende il mercato invernale

Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…

1 settimana ago