Williams, che occasione: può arrivare il baby fenomeno da Ferrari!

Williams pare stia temporeggiando con Sargeant: rumor danno per saltata la trattativa, può arrivare il baby fenomeno di Ferrari per il 2023.

La Williams a fine stagione si pronuncerà circa il futuro dei sedili della scuderia. Già confermato Alexander Albon come prima guida, rimane da capire chi sarà la seconda guida del team dopo l’interruzione del rapporto con Nicholas Latifi. Il favorito sembrava essere Logan Sargeant ma un rumor vorrebbe diversamente: sarebbe il giovane asso di Ferrari il prossimo pilota del team di Grove, un baby fenomeno!

Williams
LaPresse

Il mercato Piloti, all’alba di novembre, va pian piano esaurendosi con le caselle libere che si vanno riempiendo: al momento mancano solamente Williams e Haas a doversi trovare un pilota per il 2023. La scuderia statunitense è ancora in alto mare tra Hulkenberg, Ricciardo, Giovinazzi e Schumacher Jr ancora tutti in lizza.

La Williams sembrava aver trovato il suo alfiere quando invece ecco che dai meandri del web spunta un rumor interessante. Il mancato annuncio ufficiale di Logan Sargeant assume un significato particolare ora…

Si aspetta che il ragazzo ottenga la Super Licenza per salire in F1, ottenuta quella sarà lui a cavalcare la FW45 del 2023. Forse, o forse no, perché come detto arrivano rumor che sembrano scoraggiare questa trattativa, promuovendo un altro pilota più noto proveniente da Ferrari! Stiamo parlando di Robert Shwartzman, giovane terzo pilota e tester di Ferrari, talento cristallino che starebbe mettendo in ombra Logan Sargeant.

Williams, può arrivare Shwartzman: chi è, trofei, numeri… e Sargeant?

Stando a quanto dicono i rumor, che in quanto voci di corridoio vanno presi con le pinze, Sargeant sarebbe stato messo in stand by. La colpa sarebbe di Robert Shwartzman che a quanto pare Ferrari lascerebbe andare così da farlo correre come titolare in F1.

Verità o fandonia di mercato? Forse entrambe, perché se da una parte è vero che Shwartzman fa gola a tutti dall’altra è anche vero che Sargeant è un pupillo cresciuto a Grove. Ma conosciamoli meglio questi due giovani talenti pronti a darsi battaglia per salire in F1 come titolari e affrontare il campionato del 2023 come alfieri di Williams.

Robert Shwartzman è un pilota russo classe ’99, terzo pilota e tester Ferrari nonché membro della Ferrari Driver Accademy. Nel suo curriculum appaiono le vittorie del campionato Formula Toyota e Formula 3, più il secondo posto in Formula 2 di un anno fa. Oggi Shwartzman è molto amato nell’universo Ferrari in quanto ragazzo serio, preparato e ricco di talento, uno che merita la F1 da titolare.

Logan Sargeant è un pilota americano classe ’00, asso del Team Carlin Motorsport e membro della Williams Driver Accademy. Mai laureatosi campione nelle serie cadette ma attualmente impegnato in Formula 2 dov’è terzo in classifica e qualora rientrasse nei primi cinque posti conseguirebbe la Super Licenza (documento richiesto per correre in F1).

Che ne dicano i rumor, a nostro parere rimane Logan Sargeant il favorito per succedere al deludente Nicholas Latifi in Williams, anche perché a Grove credono ciecamente in lui. Per noi la trattativa è ancora in piedi, ma se i rumor suggeriscono l’inserimento di Robert Shwartzman allora c’è da rimanere vigili (ma scettici) sull’argomento perché tutto può ancora accadere in assenza di annunci ufficiali o firme sui contratti.

Impostazioni privacy