Gunther Steiner vuole il grande pilota in Haas: “Sta a lui decidere!”

Gunther Steiner gonfia i muscoli e loda il gran pilota che vorrebbe portare in Haas, pressandolo e scaricando su di lui la decisione finale.

La Haas si rinforza con il nuovo ricco sponsor potendo così portare nuovi aggiornamenti per potenziare le monoposto del 2023 e attrarre piloti di livello: la ricerca del secondo fantino che domerà la VF-23 l’anno prossimo non è ancora ultimata e quando sembrava una corsa a due ecco che Steiner fa il nome di un grandissimo della F1 che potrebbe rientrare nella short list e prendersi il posto.

Gunther Steiner
LaPresse

La stagione di Haas è stata tribolata oltremodo tra risultati mediocri, una causa legale contro i Mazepin che sono stati cacciati dalla scuderia, i mancati sviluppi che hanno lasciato le VF-22 ad un livello scarso e i piloti che hanno alternato poche cose buone a diverse fatte male.

Il bello della Formula Uno è anche questo: quando si sposa il partner remunerativo, si azzeccano i piloti veloci, si portano i giusti sviluppi sulle monoposto e si studiano strategie vincenti allora tutto può cambiare dal giorno alla notte.

E la notte fonda sembra finalmente passata, siamo piuttosto all’alba della nuova Haas che dal prossimo anno porterà scritto sulla livrea e nel nome il nuovo ricco sponsor MoneyGram che li aiuterà a crescere finanziando la scuderia.

I soldi freschi del nuovo sponsor non serviranno solo a finanziare i nuovi sviluppi che potenzieranno la VF-23 del prossimo anno, aiuteranno anche Gunther Steiner a poter migliorare la qualità della ricerca del pilota giusto che affiancherà Kevin Magnussen nel 2023.

Fin qui la ricerca del futuro pilota di Haas ha visto numerosi nomi riempire le pagine dei giornali ed in effetti sono stati considerati in molti come adatti al posto, ma di recente la scrematura aveva portato la corsa finale a due soli fantini: il titolare a scadenza di contratto Mick Schumacher contro il tester e terzo pilota Antonio Giovinazzi, con Niko Hulkenberg scartato nelle ultime ore.

Gunther Steiner ora ha l’arma del nuovo sponsor però, perciò Haas ha più denaro e più attrattiva verso piloti di maggior fama e curriculum e proprio uno di essi il Team Principal vorrebbe seduto nella VF-23… e a quanto pare è iniziata la danza del corteggiamento.

Steiner vuole Ricciardo: “Non lo inseguo, è un buon pilota ma chiami lui”

Gunther Steiner è uscito alla scoperto dichiarando nome e intenzioni: la Haas sarebbe più che lieta di portare in pista Daniel Ricciardo nel 2023, asso australiano che a fine stagione si ritroverà senza lavoro dopo la prematura rottura con McLaren, però c’è un grande “ma…” che accompagna il suddetto corteggiamento.

Il Team Principal di Haas ha buttato lì l’amo, vediamo se Ricciardo mangerà l’esca, perché Steiner lo vuole ma ha già detto che non gli correrà dietro e perciò dovrà esser lui a farsi avanti… in tal caso il posto sarebbe il suo avendo più curriculum sia di Schumacher Jr che di Giovinazzi.

Queste le parole di Gunther Steiner in merito: “Se interessato non esiti a chiamarmi, non lo inseguirò: lo stimo ma decidesse lui, è un buon pilota e contare su di lui per noi sarebbe un gran successo“. Dunque è tutto nelle mani di The Honey Badger, a lui la decisione finale.

Impostazioni privacy