Hamilton, ecco il suo successore: fortissimo e amato da tutti

Si avvicina il giorno del ritiro per Hamilton e in Mercedes cominciano a scremare i nomi per il futuro: il favorito è forte, giovane e amato.

Lewis Hamilton in settimana ha dichiarato che correrà ancora per diverso tempo, fissando in un certo modo la data del suo ritiro: su quella data sta lavorando Mercedes, facendosi due conti e iniziando a cercare il sostituto del sette volte iridato. La ricerca non sarà semplice, si tratta di sostituire uno dei più grandi piloti della storia ma c’è già un grande favorito.

Lewis Hamilton
LaPresse

Una Formula 1 senza Lewis Hamilton non sappiamo immaginarcela e forse neanche la vorremmo mai: oggi queste parole suonano normali e romantiche, ieri avrebbero avuto l’effetto di una bestemmia in chiesa, questo perché il sette volte iridato è stato per anni il rivale giurato di Ferrari e ce ne ha fatte passare di ogni… ma a distanza di anni si può ammettere: sei un grande Lewis.

In settimana Lewis Hamilton ha dichiarato che correrà ancora per molto tempo, grosso modo per 5 anni ancora e in Mercedes hanno fatto una festa perché talenti così puri e formidabili come quello di The Hammer sono difficili da rintracciare.

Toto Wolff pensa al presente della scuderia con Hamilton al comando e nel mentre progetta il futuro che li vedrà orfani del sette volte campione del mondo, con un netto favorito per ereditare il posto di King Lewis.

Mercedes, successore Hamilton: tanti nomi ma un solo favorito

Mercedes nel giro di due o tre anni dovrà necessariamente trovare il sostituto di Lewis Hamilton, così da puntare i piedi e fermare un futuro che deve tornare necessariamente vincente dopo l’inizio della dinastia di Red Bull che tanto sta spaventando tutti.

Al momento il favorito è uno solo per succedere al sette volte iridato e stiamo parlando di George Russell, già asso di Mercedes e giovane spalla di Lewis Hamilton: le Frecce d’Argento hanno puntato fortissimo su di lui strappandolo alla Williams e mettendolo giovanissimo a bordo della W13, con buonissimi risultati centrati immediatamente per altro. Il ragazzo ha risposto subito presente iniziando a fare la voce grossa, imponendo strategie e suggerendo mosse da attuare in gara.

Il giovane George Russell si sta prendendo Mercedes già alla sua prima esperienza a bordo del team guidato da Toto Wolff perciò il Team Principal lo promuoverà a prima guida della scuderia, su questo non ci piove. Toccherà a Russell dunque raccogliere un’eredità più che pesante ma la tempra e la personalità del ragazzo sono già garanzia.

George Russell è molto amato nell’ambiente Mercedes sia dai tifosi che dallo staff del team e gli stessi supporters stanno chiedendo a gran voce la promozione del giovane asso britannico a prima guida.

Ora, quando Hamilton lascerà e Russell verrà promosso rimarrà comunque il posto da gregario libero, quello a chi andrà? Al momento ci sono numerose ipotesi: le più ghiotte ad oggi sarebbero quelle di fare la corte a Lando Norris di McLaren e Esteban Ocon di BWT Alpine, in seconda fascia la candidatura futura del ragazzo meraviglia Andrea Kimi Antonelli, astro nascente del Mercedes Junior Team.

Impostazioni privacy