Schumacher può tornare in Ferrari: sì, ecco quando e come

Quello che sembrava un sogno irrealizzabile può essere realtà: Mick Schumacher avrebbe finalmente la chance di tornare a correre in Ferrari!

Il cognome Schumacher all’interno della F1 ha un significato tanto profondo quanto religioso, quasi che non si possa nominare invano. Il figlio di Kaiser Michael, il giovane Mick, oggi corre in Haas ma non con eccezionali risultati, pur evidenziando del talento. Secondo alcuni rumor Ferrari sarebbe pronta ad accogliere Schumacher Jr in squadra dal prossimo anno ed i tifosi del Cavallino Rampante non potrebbero che esserne più felici.

Mick Schumacher
LaPresse

Spesso si dice che lo sport non sia una cosa seria o che non sia tra le priorità di una persona. Sbagliato, diciamo noi: la passione, la fede, l’amore ed il tifo irrazionale e incondizionato muovono masse e danno gioia e speranza, mai sottovalutarlo pertanto. E quello stesso sport genera idoli, bandiere, fratelli non di sangue a cui teniamo e che amiamo e sosteniamo.

La Formula Uno è legata per l’eternità a diversi cognomi imponenti, uno dei quali (e forse il più grande) è Schumacher. Michael Schumacher è stato idolo e portabandiera della F1 nel mondo, un uomo ricco di talento amato da tutti, uno di quelli che muoveva passione e amore. Il suo cognome è chiaramente impresso a fuoco nella storia di Ferrari e niente potrebbe far più piacere ad un ferrarista che avere un altro Schumacher tra le loro fila.

C’è un altro Schumacher, per semi citare Star Wars Ep V, e presto potrebbe sbarcare in Ferrari per la gioia di tutti. Parliamo di Mick Schumacher, figlio del Kaiser e pilota di Haas, membro della Ferrari Driver Accademy e ragazzo che porta un cognome pesante che lo responsabilizza e lo segna per il futuro.

Schumacher Jr torna in Ferrari? Sì, ma serve un incastro

Facciamo chiarezza, prima che vi allarmiate. No, non sono in uscita né Charles LeClerc né Carlos Sainz, qualora accadesse che Mick Schumacher tornasse in Ferrari lo farebbe in un altro ruolo. I rumor che rimbalzano da qualche giorno a questa parte raccontano una storia precisa: Schumacher Jr può tornare in Ferrari nel ruolo di terzo pilota e tester, ma serve che si incastrino alcuni eventi.

Innanzitutto bisogna che la Haas si pronunci sul suo futuro: che fare con Mick Schumacher? Tenerlo o tesserare un altro pilota? Le consultazioni sono attive, ci si sta ragionando ma pare che Schumi Jr abbia fatto il suo tempo nella scuderia statunitense.

Questo sarebbe il primo evento affinché diventi possibile, ovvero Mick deve lasciare Haas o farsi cacciare, insomma deve svincolarsi. L’altro evento che deve materializzarsi riguarda l’attuale terzo pilota di Ferrari: Robert Shwartzman deve superare Logan Sargeant nelle preferenze di Williams ed ottenere il loro posto da titolare per il 2023. Difficile, sì, ma non impossibile.

A quel punto la Ferrari rimarrebbe senza terzo pilota e Mick Schumacher sarebbe svincolato, solo in tal caso potrebbe materializzarsi il sogno di tutti! Schumacher Jr tornerebbe nella squadra che l’ha cresciuto con la sua Accademy e dove suo padre ha scritto la storia della F1, i ferraristi riabbraccerebbero uno Schumacher in squadra.

Non è semplice che accada, il tempo stringe, ma i rumor sono insistenti e non sembra più cose folle come ipotesi!

Impostazioni privacy