Lewis+Hamilton+primo+ministro%3F+S%C3%AC%2C+in+Inghilterra+tutti+lo+vogliono
totalsportit
/2022/11/13/lewis-hamilton-primo-ministro/amp/
Calcio

Lewis Hamilton primo ministro? Sì, in Inghilterra tutti lo vogliono

Published by
Federico Isidori

Sembrava uno scherzo ma può diventare realtà: Lewis Hamilton potrebbe entrare in politica e diventare primo ministro del Regno Unito a breve!

Forse la sciocchezza del secolo o forse un’intuizione geniale, forse un rumor sensato o forse una baggianata buttata lì: qualunque cosa essa sia questa “notizia” che sta girando corposamente sul web sta facendo saltare sul divano di casa tutti gli appassionati di F1 e non solo. Lewis Hamilton sarebbe pronto a scendere in politica! Verità trafugata o cavolata inventata di sana pianta? Andiamo a scoprirlo.

LaPresse

Spesso in Italia ci lamentiamo dei nostri politici… e facciamo bene a farlo. Quando si perde fiducia nella classe politica significa che si è tirata troppo la corda ai piani alti della catena di comando del Paese e purtroppo da noi accade da troppi anni. L’affluenza ai minimi storici alle urne e sempre più in calo non è un caso, è disaffezione e disillusione.

I politici non fanno sempre il loro dovere, lo sappiamo, e ora sappiamo anche per che squadra tifano i nostri parlamentari. Un altro Paese piuttosto in difficoltà con la politica è l’intero Regno Unito, di recente alle prese con Brexit e successione della corona dopo la dipartita della Regina Elisabetta. Saltano primi ministri, crolla l’economia, il popolo protesta… insomma, non è proprio un bel panorama sereno quello politico dell’Inghilterra.

Come se non bastasse il malcontento popolare degli inglesi ed i problemi della loro politica, un bizzarro rumor starebbe mettendo in giro la voce che il pilota di F1 Lewis Hamilton sarebbe pronto a fare campagna elettorale per candidarsi e guidare il governo.

Avete capito bene, non è un brutto sogno né una serie tv comedy: ci sono una serie di rumor che starebbero dando per pronto il sette volte iridato della F1 a scendere in politica.

Lewis Hamilton in politica: secondo i rumor guiderà il Regno Unito!

Sottolineiamo come questi siano rumor e pertanto vanno presi così, ascoltati sì ma non presi troppo sul serio fin quando non prenderanno reale forma. Non sono pochi comunque, sia oltremanica che oltreoceano se ne sta parlando abbastanza di questa possibilità

Comunque sia, realtà o balla da web, Lewis Hamilton è uno tosto che ha già dimostrato di saper gestire la politica interna alla F1 ad esempio affrontando a muso duro la Federazione a più riprese.

Fare politica in F1 è così diverso dal farla per il Paese che gli ha dato i natali? In parte sì, certo, ma un po’ come Grillo per il Movimento 5 Stelle qui Hamilton sarebbe il volto del partito o della coalizione che promuoverebbe gli ideali da lui sposati.

Nessuno ha chiesto il parere a Lewis Hamilton, però. Il web ha iniziato a dibattere circa questi rumor, tra chi è d’accordo e chi no chiaramente, ma ancora una risposta data dal pilota in merito non ce l’abbiamo. Indubbiamente uno come Lewis riscuoterebbe subito un enorme consenso tra la popolazione essendo molto amato.

Probabilmente qualcuno in conferenza stampa durante la prossima tappa di gara che si terrà a San Paolo gli porrà la fatidica domanda circa la sua potenziale discesa in politica. Che sia una balla nata ed dilagatasi sul web o una verità pronta a venir fuori non c’è dato saperlo, ma un Hamilton a capo dal Governo inglese è quantomeno una fantasia suggestiva.

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago