Alonso, Hamilton e Vettel: numeri tremendi, game over in F1?

Da campioni indiscutibili a vecchi rottami! Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sono in grande difficoltà: game over in F1?

Sembra che i social network abbiano voltato le spalle a Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Probabilmente è il compromesso dello sport: gloria finché vali, appena cali si tifa per il giovane bello, talentuoso e fico di turno. I risultati li accomunano, ma non quelli dei titoli vinti del passato, bensì quelli tragici di questa stagione. Sono al canto del cigno?

Alonso Hamilton Vettel
LaPresse

Non deve essere facile la vita del campione attempato, ma sappiamo che lo sport funziona così. Un giorno sei l’idolo di tutti, il giorno dopo ti hanno scaricato per il nuovo arrivato. C’è sempre uno più giovane e promettente per cui tifare, eppure loro tre sono ancora lì, stoici in F1: parliamo di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Tre pluricampioni del mondo, tre stimati e amati da tutti… fino a ieri.

Qualcosa sta cambiando nei loro confronti, il web comincia a mollarli dopo averli supportati per anni e le persone si chiedono se nella F1 del futuro possa esserci posto per loro. L’età c’è, inutile negarlo, i risultati così e così anche: intendiamoci, in pista fanno ancora vedere grandi cose ma mancano gli squilli!

Sapete quale numero accomuna i tre ex pluricampioni del mondo? Il fatto che in questa stagione abbiano siglato, tutti e tre, ben ZERO vittorie e ZERO Pole Position. Non se lo possono permettere, non loro tre, soprattutto Lewis Hamilton che corre per Mercedes che è una scuderia di primo livello.

Da eroi invincibili a vecchi rottami in un batter d’occhio. Ci sarà ancora posto per loro in F1 dal 2023 in poi? Scopriamo il futuro di Alonso, Hamilton e Vettel nella classe regina delle corse di monoposto a quattro ruote scoperte.

Alonso, Hamilton e Vettel, futuro in F1? Facciamo il punto della situazione

Allora, non pensate che ci si possa liberare così facilmente di tre stelle luminosissime come le loro. Nossignore, tutti e tre hanno chance di continuare a vivere la F1 da protagonisti, magari con ruoli diversi questo è chiaro, ma potremmo ritrovarli tutti e tre nel 2023 e anche oltre.

Cominciamo dal quarantunenne asturiano. Fernando Alonso ha firmato per Aston Martin un accordo pluriennale, perciò continuerà a guidare da protagonista in F1 e lo farà per più di una sola stagione. Dunque Alonso lo ritroveremo al fianco di Lance Stroll tra un anno, dove dovrà aiutare l’intero team a crescere!

La situazione del trentasettenne asso di Mercedes è più complicata ma si andrà schiarendo nei prossimi mesi. A fine 2023 il suo contratto scadrà e, quando avrà trentotto anni, potrebbe anche venir svincolato dalle Frecce d’Argento qualora Hamilton non decidesse di firmare a ribasso un contratto ad oggi decisamente troppo esoso. Non disperate, questo matrimonio si farà.

E per Sebastian Vettel? Beh, preparate i fazzoletti perché domenica a Yas Marina andrà in scena la sua ultima gara. A fine stagione si ritirerà dalle corse di F1, dunque non lo rivedremo in pista nel 2023 ma un rumor lo vorrebbe in un ruolo inedito in Ferrari… speriamo, aggiungiamo noi!

Impostazioni privacy