Marquez+via+dalla+Honda%3F+Ci+potrebbe+essere+un+clamoroso+scambio
totalsportit
/2022/12/01/marquez-scambiato-honda-sostituto-fortissimo/amp/
Calcio

Marquez via dalla Honda? Ci potrebbe essere un clamoroso scambio

Published by
Federico Isidori

Marc Marquez sembra esser finito al centro di un vortice di mercato: la Honda sarebbe pronto a scambiarlo con un pilota rivale molto forte.

Il Motomondiale del 2022 si è concluso e in Honda avranno probabilmente tirato un sospiro di sollievo in merito. Per la casa costruttrice giapponese il campionato di quest’anno è stata una vera agonia tra problemi coi piloti, una moto non performante ed una serie di risultati oltremodo mediocri.

Il tutto ha confluito in un malumore generale di tutte le parti: i tifosi sono delusi, i vertici del team sono scontenti, i piloti hanno il muso lungo ed i rivali se la ridono. Su tutti è in difficoltà Marc Marquez: il 6 volte iridato MotoGP vorrebbe concorrere per vincere ancora e ancora, ma in Honda non sembra possibile al momento. E la stessa squadra non reputerebbe più Marquez imprescindibile pare…

LaPresse

Marc Marquez viene da numerosi infortuni e ricadute tra gomito e omero che l’hanno tenuto largamente fuori negli ultimi tre anni. El Cabroncito dopo aver dominato il Motomondiale 2019, stravincendolo, si è assentato tra infortuni, cadute e ricadute per ben 32 tappe negli ultimi tre anni.

La sua precarietà fisica unita al suo ingaggio enorme darebbero vita ad un binomio non più sostenibile per Honda che vorrebbe rifarsi il look a breve. Per il 2023 le pedine sono già tutte sulla scacchiera, ma a fine stagione cambieranno molte cose in Honda stando ai rumor.

L’idea dei vertici del team, stando agli spifferi raccolti dagli insider di mercato, sarebbe quella di scambiare in trattativa il pluricampione spagnolo. D’altronde Marc Marquez è da tempo corteggiato da un top team, perciò perché non consegnarglielo in cambio di un asso più giovane?

Stando ai più recenti rumor, Honda sarebbe pronta a offrire Marc Marquez ad Aprilia in cambio di Miguel Oliveira.

Marquez in Aprilia per Oliveira? La situazione attuale

Cominciamo col ricordarvi che in quanto rumor questi spifferi andrebbero presi con le pinze, ma in effetti lo scenario disegnato non sembra infattibile. Aprilia cerca un pilota titolato e carismatico che elevi il team e porti alla vittoria la loro RS-GP, di contro Honda cerca un bravo asso più giovane e più economico per rivoluzionarsi.

Ma Miguel Oliveira sarebbe l’uomo giusto per Honda? A nostro avviso sì. Il ragazzo è stato spesso sottovalutato ma è un ottimo fantino, inoltre guadagna poco rispetto a tanti colleghi e non è un pilota discontinuo.

LaPresse

Miguel Oliveira è un asso portoghese di 27 anni, corre in MotoGP da quattro stagioni con KTM ed in tutto ha ottenuto 5 vittorie e siglato 2 podi. Nel 2023 passerà al team satellite RNF Racing di Aprilia assieme a Raul Fernandez: lì potrà mettersi in mostra per convincere tutti definitivamente.

Honda lo tiene d’occhio così come Aprilia stessa ipotizza di promuoverlo qualora tramontasse l’apparente trattativa per portare Marc Marquez alla corte di Massimo Rivola. Pensate che nel Motomondiale 2022 il buon Miguel Oliveira si è classificato decimo con 149 punti mentre Marc Marquez si è attestato solo tredicesimo con 113 punti.

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

1 mese ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago