Marotta tenta un altro scippo: si replica il caso Chalanoglu?

Beppe Marotta è ormai uno dei grandi re del mercato e per questo motivo sta già pensando a un colpo che avrebbe davvero del clamoroso.

La situazione finanziaria dell‘Inter sicuramente non è delle più roser in questi ultimi anni, tanto è vero che Beppe Marotta ha dovuto fare davvero i salti mortali per poter trovare la quadra all’interno della società nerazzurra, per questo motivo in questo periodo sta cercando un vero e proprio colpo da maestro.

Beppe Marotta
LaPresse

Nonostante i grandi problemi finanziari l’Inter continua ancora a essere una delle squadre più blasonate in Italia, con i nerazzurri che hanno avuto l’opportunità di poter lottare in diverse circostanze per il Tricolore.

Nessuno poi ha potuto mettere in dubbio il grandissime ruolo di Beppe Marotta, con il direttore sportivo della squadra meneghina che ha acquistato tanti giocatori in scadenza di contratto riuscendo così a limitare il costo di acquisto alla società.

Uno dei casi più eclatanti è sicuramente quello legato ad Hakan Calhanoglu, con il turco che nelle precedenti stagioni aveva giocato con il Milan, seppure con risultati alterni.

In nerazzurro però l’ex giocatore del Bayer Leverkusen ha sicuramente dimostrato di poter alzare l’asticella delle proprie prestazioni, con Simone Inzaghi che sicuramente lo ha fatto diventare un elemento fondamentale all’interno della squadra.

A questo punto dunque il direttore sportivo dell’Inter sta pensando di poter realizzare un altro clamoroso scippo nei confronti di un ex giocatore del Milan, anche se in questo caso parliamo di qualcuno che già è andato via dal Diavolo.

Stiamo parlando infatti del giocatore ivoriano Franck Kessié, un ragazzo che quest’estate ha deciso di lasciare Milanello per poter accasarsi al Barcellona, una squadra che però in questo periodo sta vivendo una crisi economica spaventosa.

Per questo motivo non sarebbe addirittura da escludere che il calciatore africano si possa trovare ancora una volta a parametro zero al termine di questa stagione, una condizione che avrebbe davvero del clamoroso.

A questo punto l’Inter si fionderebbe immediatamente sul calciatore, un ragazzo che ha dimostrato di trovarsi davvero molto bene a Milano e che non vedrebbe davvero l’ora di poter tornare nel capoluogo lombardo.

Chiariamo come l’operazione sia tutt’altro che semplice, infatti è la stessa Eurosport a spiegare perfettamente come in questo momento ci troviamo solamente alle schermaglie iniziali, soprattutto perché la stagione è ancora lunga e poi in questo momento l’Inter non sa ancora in che mani finirà in futuro.

Il noto sito di sport però sta spiegando perfettamente come sia stato proprio lo stesso giocatore ex Milan a essersi proposto ai rivali storici, creando già il malumore attorno al suo possibile ritorno a Milano.

Kessié all’Inter? Non sarebbe il primo a cambiare sponda del Naviglio

Milano sicuramente è una delle città più importanti nella storia del calcio italiano, anzi possiamo dire che è il punto centrale del football europeo, dato che questa è l’unica città ad avere due squadre in grado di aver vinto la Champions League.

Uno dei casi più eclatanti è sicuramente quello legato ad Hakan Calhanoglu, considerando come il turco una volta approdato all’Inter è diventato immediatamente un idolo della tifoseria proprio per quel suo incredibile sentimento anti Milan.

Non è comunque il primo caso nella storia, anzi sappiamo benissimo come Clarence Seedorf sia indiscutibilmente un vero e proprio simbolo del Milan, tanto da aver fatto completamente dimenticato alla maggior parte delle persone il suo passato in nerazzurro.

Soprattutto negli ultimi 15 anni sono stati davvero tantissimi i casi eclatanti, con uno di quelli che ha suscitato maggiore scalpore che è stato quello di Christian Vieri che nel 2005 ha mollato la Beneamata per accasarsi per soli 6 mesi al Diavolo.

Fu un’esperienza davvero molto deludente per il più grande cannoniere della storia dei Mondiali per l’Italia, ma indubbiamente quel passaggio ai tanto odiati cugini non è mai stato dimenticato.

Un altro grande nome che ha vestito entrambe le maglie è stato Antonio Cassano, con il talento barese che si è trovato durante la prima conferenza stampa in nerazzurro a dover rispondere a una domanda davvero molto spinosa.

Infatti una volta approdato al Milan aveva detto che solamente il cielo si trovava sopra al Diavolo per blasone e prestigio, dunque un intervistatore ha preso la palla al balzo e gli ha domandato quindi in che posizione fosse l’Inter in questa particolare graduatoria.

A quel punto bisognava cercare di salvare la faccia, dunque FantAntonio decise di affermare che la Beneamata fosse addirittura sopra il cielo, ricordando anche il suo passato da tifoso nerazzurro.

Franck Kessié dunque non sarebbe il primo caso di sicuro e non sarà neanche l’unico, ma indubbiamente l’approdo dell’ivoriano in casa Inter avrebbe davvero del clamoroso, ma non sarà facile trovare un accordo tra le parti.

Impostazioni privacy