Calciomercato Napoli, nuovo colpo in arrivo: sta giocando i Mondiali

Calciomercato: è corsa alla punta che gioca i Mondiali, per il Napoli. Già ci sono squadre estere su di lui.

Si attiva anche a Napoli la magia del calciomercato. Sicuramente, gli azzurri punteranno a non spostare gli equilibri e quindi cambiare pochissimo, per quanto riguarda la rosa che è stata consegnata a Luciano Spalletti, ora che sono primi a +8 dalla seconda. Si tratta del Milan a cui invece il mercato inizia a preoccupare, dal momento in cui il Barcellona starebbe puntando due titolari di Pioli.

Napoli (ANSA)
Napoli (ANSA)

In azzurro invece, potrebbe anche non arrivare nessuno a gennaio, ma dipende anche da chi potrebbe voler lasciare. Infatti, si parla insistentemente di un possibile chiarimento richiesto alla società, dal centrocampista italo-tedesco, Diego Demme. Il trentunenne non ha trovato molto spazio nella stagione in corso e potrebbe chiedere di andar via. Su di lui, anche il Valencia di Gattuso e la Salernitana, altra squadra della Campania.

Calciomercato: Napoli su un nazionale marocchino

Gli azzurri, si starebbero già guardando intorno per decidere chi sarà il nome giusto, che dovrebbe completare quindi, la rosa, qualora partisse l’ex Lipsia, ma guardano anche già al futuro, così come l’Inter, a cui piace un attaccante che arriverebbe dall’estero. Il Ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, si sarebbe messo sulle tracce di un attaccante che è adesso ai Mondiali. Si tratta del marocchino, Walid Cheddira.

A gennaio prossimo, il centrale d’attacco nato nelle Marche, compirà 25 anni, e con il Marocco ha soltanto due presenze all’attivo. Quasi insperata la sua convocazione, Walid per adesso è andato sempre in panchina, nelle tre gare iniziali giocate dalla nazionale africana, che è riuscita a passare da prima in classifica, un turno difficilissimo. Nel loro girone, infatti, i Leoni dell’Atlante, avevano, Canada; Belgio e Croazia. Probabile, che al ritorno dal Qatar, l’attaccante che oggi gioca nel Bari in Serie B, dovrà mettersi subito al lavoro per ascoltare le sirene del mercato.

Sul numero 11 del Bari, che ad oggi ha segnato 9 gol in 12 gare stagionali, non ci sarebbe infatti, solo la squadra partenopea. Il marocchino, sarebbe cercato anche da Lazio, Nottingham Forest ed altre società estere. Pochi giorni fa, il suo agente Bruno Di Napoli, ha parlato a Radio Crc, mettendo subito le cose in chiaro: “È osservato un po’ da tutti, anche da squadre di serie A, ma credo sia normale visto il rendimento – ha spiegato il procuratore – Ce lo auguriamo perché essere accostati al Napoli è un onore, però il cammino è ancora lungo e ogni cosa va fatta a suo tempo”.

Impostazioni privacy