Handanovic lascia l’Inter? Ecco il clamoroso scenario

Al momento, Samir Handanovic non sembrerebbe sicuro delle sue scelte: i nerazzurri prendono le sue nuove idee in considerazione.

Il fortissimo portiere, Samir Handanovic, ha vinto di tutto con la maglia dell’Inter, che indossa dall’estate del 2012. Una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, soprattutto, lo scudetto del 2021. Una vera e propria bandiera, che ha sempre fatto sentire sicuri i tifosi nerazzurri e mai preoccupato la dirigenza, che infatti gli ha solo affiancato portieri da ritenere “di riserva”.

Handanovic
Samir Handanovic (Ansa foto)

Solo quest’anno, le cose sembrano iniziare a cambiare, non per la scarsa affidabilità del portierone nerazzurro, ma forse, perché visto che Samir ha 38 anni, sarebbe il momento di pensare anche al futuro. Ed infatti, Simone Inzaghi, che ora sogna un attaccante internazionale nella propria squadra dal prossimo giugno, gli sta preferendo il classe ’96, André Onana.

Samir Handanovic nello staff di Simone Inzaghi

Cosa, che potrebbe ora far cambiare i piani al portiere di Lubiana, forse anche a stagione in corso. Decisione anche un po’ a sorpresa, quella di Inzaghi, che aveva deciso di far giocare Onana soltanto nelle partite di coppa, Champions League compresa, con la Coppa Italia che per i nerazzurri non è ancora iniziata. Handanovic quindi, aveva preso comodamente parte alle prime 8 di campionato, derby con il Milan e gara persa con la Roma, comprese. Ma poi qualcosa è andato storto.

Per il tecnico ex Lazio, da Inter-Roma, ovvero dallo scorso 1° ottobre, l’Inter poteva farne a meno, rendendo titolare in tutto e per tutto, il portiere camerunese. A questo punto, potrebbe addirittura cambiare la rosa della squadra attualmente quinta in classifica, al di là del difensore che potrebbe partire per la Premier League, qualora arrivasse la giusta offerta. Potrebbe, perché ora è lo stesso Handanovic a valutare tutte le possibilità.

Secondo Sportmediaset, infatti, il classe ’84 starebbe valutando anche l’ipotesi di un ritiro. Non è detto però, che lo faccia a fine stagione, visto che le bizzarrie del calcio moderno ci hanno insegnato che i calciatori ormai si possono anche ritirare da un momento all’altro, come il difensore, Piqué, che ha lasciato il Barcellona dopo 6 gare giocate nel 2022/23. Samir Handanovic però, da come si racconta, potrebbe valutare anche l’ipotesi di non abbandonare il mondo Inter. Sarebbe infatti contento di potersi mettere a disposizione proprio di Inzaghi ed entrare nello staff del club di Viale della Liberazione.

Impostazioni privacy