Dramma per Verstappen, è già tutto finito? L’ex F1 ci va giù pesante

Al famosissimo ex pilota e campione, non convince il doppio Mondiale di Max Verstappen, ce ne sono altri, molto bravi.

Strano a dirsi, ma per una volta, è praticamente un rivale storico della Ferrari, a difendere indirettamente la Rossa. Il fortissimo pilota olandese, Max Verstappen, si è infatti da poco, preso beffe della scuderia del cavallino, ma un grande ex campione della Formula 1, ha a suo modo un po’ vendicato proprio la Ferrari. Il tutto però, la Ferrari lo dovrà trasformare in qualcosa di meglio del 2022, in campo.

Verstappen
Max Verstappen (Ansa foto)

Ed è proprio questa la speranza di tutti i tifosi ferraristi, che si sono finalmente emozionati di nuovo, come non facevano da anni. Nel campionato 2022, Maranello ha finalmente visto sventolare ben quattro bandiere, tre vittorie di Leclerc ed una, la prima della sua carriera, in Gran Bretagna, con Carlos Sainz. Un po’ poco però, per preoccupare nella seconda parte di stagione, proprio l’incontenibile pilota che corre con la numero 1, e che avrà ragione di riprendere quello come suo numero di auto, anche per la prossima stagione.

Non è solo Max Verstappen, la nuova F1

Ebbene, una ex leggenda della F1 che oggi è diventato commentatore tecnico, ha ammesso che non crede che Max Verstappen durerà così a lungo. Ex avversario delle Ferrari, dicevamo, è proprio l’ex McLaren e Red Bull, David Coulthard, che ha spiegato le sue ragioni, a chi forse non vorrebbe sentirsi dire cose tanto poco felici su Verstappen, ovvero un quotidiano olandese: Formule1.nl.

Il classe ’71 britannico, ha infatti in questo modo, espresso la sua opinione:L’era Verstappen potrebbe essere finita dopo due titoli. Non perché non sia un pilota brillante, ma perché è possibile che non abbia una macchina vincente nelle prossime stagioni. Nessuno può saperlo da ora”. Non le ha mandate a dire, proprio alla sua ex scuderia, Coulthard, che è stato ottimo pilota ma, ad esempio, non tra i piloti più vincenti della Red Bull stessa.

L’inglese però spiega bene che è proprio la vettura a poter cambiare le sorti del Mondiale di qualsiasi pilota, e non che dubiti della bravura di Verstappen. Ma questo, sarebbe davvero difficile. Intanto, l’ex della scuderia delle bevande energetiche, dice la sua anche sulla carriera di un altro big: Fernando Alonso. Questa, l’idea di Dave sul pilota di Oviedo: “Alonso avrebbe dovuto avere più di due titoli, ma le sue scelte e gli dei delle corse lo hanno posizionato nella Aston Martin per il prossimo anno, e le possibilità che diventi campione non sono così, molto alte”. Ovviamente, secondo Coulthard, nonostante lo spagnolo “abbia sicuramente ancora le sue capacità”.

Impostazioni privacy