Marquez+stupisce+tutti%3A+non+era+mai+successo
totalsportit
/2022/12/09/marquez-stupisce-tutti-mai-successo/amp/
Calcio

Marquez stupisce tutti: non era mai successo

Published by
Andrea Marras

Marquez, è riuscito a stupire tutti per via di una statistica sorprendente. Tuttavia, questa volta le cose sono andate diversamente.

Marquez, ha sempre vissuto delle annate tutto sommato più che soddisfacenti. I suoi supporter, non a caso, sono sempre stati felici di ciò a cui hanno potuto assistere. Tuttavia, ciò che fa ancora più specie, è che probabilmente lo saranno anche stavolta.

Marc Marquez (ANSA)

Non senza lasciar trapelare un po’ di amarezza e delusione, comunque sia. In MotoGP, la stagione appena trascorsa non è stata sicuramente facile. I risultati clamorosi sono stati tanti, a partire dalla vittoria finale di Bagnaia.

L’esito in sé, ovviamente, non è così clamoroso. Del resto, è un pilota in dotazione di ottime qualità tecniche. Bensì, è il modo in cui ciò è avvenuto a stupire maggiormente. La rimonta di oltre ben 90 punti, è un esito che in tanti non sarebbero riusciti neanche a immaginare.

Su tutti, probabilmente, i due piloti coinvolti. Eppure, crederci aiuta. E lo spagnolo targato Honda, potrebbe non averlo fatto. Non abbastanza, quantomeno. Contrariamente a quanto accaduto nello scorso periodo, la stagione trascorsa non è stata eclatante.

Si potrebbe parlare di flop, volendola porre in termini di severità. Ma in realtà, questo sarebbe un approccio non necessario. Ciò che sarebbe più sensato fare, è analizzare i motivi per cui ciò è accaduto.

L’apice della stagione del pilota spagnolo, è arrivato nel momento in cui è avvenuto l’ennesimo alterco. Cosa che, in qualche modo, potrebbe essere correlata al suo dubbio nel correre o meno nel 2023.

A conti fatti, risulta quindi evidente come ci si aspetti decisamente di meglio, da uno come lui. Ma come si potrà vedere nel prossimo paragrafo, così non è stato. Nonostante questo, i suoi supporter hanno mostrato grande fedeltà nei suoi confronti.

Cosa non scontata, per un tifo dal palato fino come quello che sostiene il buon Marc.

Marquez flop? I dati lo confermano!

Marquez, nelle scorse annate, ha messo in mostra dei numeri ottimali. Tuttavia, come si può notare dallo screen sottostante, la stagione trascorsa ha scritto a modo suo un record. In negativo, però.

Reddit

Ben 0 vittorie nell’annata trascorsa. Una cosa decisamente inusuale, per un pilota che nel corso della sua carriera ha assaporato più volte cosa voglia dire vincere un Mondiale. Tuttavia, il tempo passa per tutti. Nessuno escluso. Nemmeno per i fenomeni.

La cosa che fa maggiormente onore al suo pubblico, è lo stoicismo con cui questo risultato è stato accolto. Sintomo di grande fedeltà, nei confronti di un pilota che ha fatto sognare centinaia di migliaia di tifosi.

Così, anche dopo che ciò è successo nel 2020 (in una competizione meno ordinario), la storia si è ripetuta per l’ennesima volta. Ben due volte a secco. Un vero e proprio traguardo storico, come detto sopra.

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago