Ibrahimovic parla di Kvaratskhelia: tifosi del Napoli a bocca aperta

Ha sbalordito tutto, arrivando in Italia pressappoco da sconosciuto, Kvaratskhelia, che ora riceve anche i complimenti di Ibrahimovic.

Interessante e bella, l’intervista rilasciata da un caposaldo del calcio italiano, come Zlatan Ibrahimovic, 41 anni compiuti lo scorso ottobre, ed in forza al Milan. L’attaccante, che è tornato a giocare in Serie A nel 2020, ha toccato diversi argomenti parlando alla Gazzetta dello Sport, dando agli appassionati, tanti spunti interessanti. Un piccolo assaggio: “Spero di essere in campo contro l’Inter ma chissà. Lukaku? Niente da dirgli, spero stia bene e che possa esserci. Lo stesso augurio che mi faccio io. Per il resto penso a me, mica agli altri: loro devono aver paura.E il record della Champions non mi interessa. Mi interessa segnare, solo quello”.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia (Ansa foto)

Però non c’è solo la Supercoppa, ci si gioca anche lo scudetto, con quel Napoli di Spalletti che ora fa davvero paura alle avversarie. L’attaccante di Malmö ha ammesso che non ha obiettivi specifici. Vuol vincere lo scudetto, la Coppa Italia, Supercoppa e Champions. Finché si è in corsa, si deve lottare. Ed ora, dopo mesi di assenza post operazione, lui si sente carico e vuole anche tornare in campo.

Kvaratskhelia vera sorpresa di questa Serie A

Sarebbe di grande aiuto alla squadra, sicuramente, visto che i gol da parte sua non sono mai mancati, e che al momento la rosa, è come se avesse avuto un uomo in meno, con Ibra che è ancora a quota zero presenze per il 2022/23. Il fortissimo svedese, ha ovviamente anche parlato di Rafael Leao, a quanto pare, già pronto ad accettare la faraonica offerta. Ibra chiede al portoghese di riflettere sul fatto che altrove potrebbe non essere importante come al Milan e gli chiede di restare. “Dovrebbe ripartire da zero, non puoi essere sicuro di essere subito pronto. Al Milan ha fiducia, spazio e libertà”, alcune delle parole del classe ’81 sul giovane compagno.

Zlatan assicura che non ha ancora voglia di ritirarsi, perché, dice, ha ancora l’adrenalina di un tempo, anche se il rientro non ha ancora una data, viste le difficoltà fisiche. Ibra ammette di non esser più sicuro del posto solo per il suo cognome, e che quindi dovrebbe prima mettersi in forma al cento per cento, per dare una mano alla sua squadra.

E poi, di squadre in Serie A ce ne sono anche altre, ed in una di queste gioca il calciatore che più Ibra, ha trovato interessante in questo avvio di stagione. “Il Napoli è forte, Kvaratskhelia il giocatore che più mi ha impressionato. Ma anche la Juve sta rientrando e l’Inter è in corsa. Noi però ci siamo”, ha spiegato l’attaccante. Khvicha Kvaratskhelia, 21 anni, ha per ora segnato 6 reti in 12 presenze del campionato italiano, unite però alle altre 2 in 5 partite di Champions League. E con il suo Napoli, al momento è a +8 proprio dai rossoneri.

Impostazioni privacy