Avete mai visto la Ferrari Daytona? È l’auto più bella del mondo (VIDEO)

La Ferrari sbaraglia la concorrenza portando sul mercato la sua meravigliosa Daytona SP3: è l’auto più bella del mondo, toglie il fiato!

Esistono marchi di qualità il cui solo nome è una garanzia e, tralasciando i drammi sportivi della F1, Ferrari è tra questi. La presentazione della nuova Hypercar ha lasciato tutti a bocca aperta ma la bellezza dei loro progetti si manifesta in più e più modelli. Ad esempio su tutti citiamo la Daytona SP3, la macchina più bella al mondo lanciata sul mercato nel 2021, impareggiabile e meravigliosa.

Ferrari
LaPresse

Immediatamente nominando il Cavallino Rampante pensiamo alla sua meravigliosa storia di F1 fatta di piloti ultra vincenti e numerosi trofei. Non solo, più recentemente pensiamo alla tragicomica stagione 2022 che ci ha visti inizialmente favoriti e successivamente schiacciati da Red Bull. Ma non è tutto qui, non c’è solo la F1 per quanto sia la competizione più amata.

Di recente è stata presentata la 499P, prima Hypercar Ferrari che competerà nel WEC a cinquant’anni dall’ultima presenza del Cavallino Rampante. Bellissima e potentissima, una bomba nella quale sono riposte tante speranze quante nella 675 di F1 per il 2023. Ma la competizione più difficile forse è quella del mercato automobilistico: lì primeggiare è eccezionalmente complesso.

Nel 2021 la Ferrari ha lanciato sul mercato la Daytona SP3, un vero e proprio gioiello inarrivabile che ha lasciato tutti a bocca aperta. Eccovi una presentazione, lasciamo spazio alle immagini e capirete la grandezza del mezzo.

Ferrari Daytona SP3 (AdobeStock)
Ferrari Daytona SP3 (AdobeStock)

Troppo bella per essere vera, con le sue linee sinuose e la sua livrea che si ammoderna pur pescando a due mani dal passato. Un mezzo eccezionale che chiaramente ha esaurito la sua esistenza sul mercato in un batter d’occhio, prenotata mesi e mesi prima della sua uscita. Prezzo e caratteristiche sono chiaramente fuori scala, perciò andiamo a conoscere meglio questo bolide.

Ferrari Daytona SP3: prezzo, caratteristiche e dati

La Daytona SP3 è stata lanciata sul mercato in soli 599 esemplari: inutile dire che è stata prenotata e venduta nel giro di pochissimi istanti dal suo annuncio. La modica cifra spesa da chi ha scelto di comprarne una si è aggirata intorno ai 2 milioni di euro, centesimo più o centesimo meno.

Lo stile retrò è stato adattato ai tempi che viviamo, rifacendosi ai grandi classici sei super prototipi degli anni ’60 della rossa. L’idea è nata dal successo ottenuto dalle figliuole SP1 e SP2 che hanno convinto il Cavallino Rampante a produrre questo gioiello.

Il modello è stato chiaramente offerto prima ai clienti storici ed ai collezionisti, infatti ben 499 possessori della Daytona SP3 possiedono anche una Monza. La Daytona SP3 è talmente bella da stregare alla sola vista, irretendo la mente di chi la guarda con ammirazione come una femme fatale.

Non solo bella, anche potente al punto giusto rimanendo comunque elegante e mai sgradevole o volgare. La Ferrari Daytona SP3 monta un V12 a benzina da sei litri e mezzo piazzato lì nel mezzo della vettura. La bestia signorile porta 840 cavalli espressi a ben 9.500 giri/min e tocca la velocità massima a circa 340 Km/h. Da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e da 0 a 200 in 7,4 secondi… numeri fuori di testa.

La Daytona SP3 non è solo la macchina più bella del mondo per noi amanti di Ferrari, lo è perché certificata. Al Festival Automobile International di Parigi l’hanno insignita del premio Most Beautiful Supercar 2022 non a caso, ma perché è realmente la numero uno bramata da tutti.

Impostazioni privacy