Marquez attacca ancora Valentino Rossi: le parole fanno clamore

Come un fulmine a ciel sereno Marc Marquez ha riacceso la faida tra lui e Valentino Rossi rilasciando dichiarazioni toste sul loro rapporto.

Viviamo un momento estremamente delicato per la MotoGP dove le corse sono terminate e le dichiarazioni fanno più danni delle cadute. In settimana Pedrosa ha parlato di Valentino Rossi svelando alcuni retroscena sulle tattiche adottate dal Dottore di Tavullia, mentre di recente Marquez ha riacceso la faida tra loro due lanciando accuse e frecciatine. Marc Marquez non è nuovo a provocazioni di questi tipo, chiedete a Bagnaia e Ducati.

Rossi vs Marquez
La Presse

Spesso nelle competizioni sportive, dagli sport di squadra a quelli in singolo, dai motori alle sfere ed agli ovali, ciò che accende i tifosi sono le rivalità prima ancora dei risultati. Avere un opposto, un avversario che ti spinge a dare di più e che ti permette di superare i limiti non solo è utile allo spettacolo ma anche a te atleta.

Non c’è Schumacher senza Hakkinen, non c’è Raikkonen senza Alonso, non c’è Rossi senza Lorenzo o Stoner, non c’è Messi senza Cristiano Ronaldo. Non c’è Valentino senza un bel po’ di gente in realtà, avendo lui combattuto duramente con diversi piloti divenuti suoi rivali.

I nemici di pista storici del Dottore di Tavullia sono stati diversi: Marc Marquez, Sete Gibernau, Max Biaggi, Casey Stoner e Jorge Lorenzo, dimenticando sicuramente qualcuno. Ecco, Jorge Lorenzo… forse lui più di tutti insieme a Marquez si è frapposto al Dottore, senza mai tentare una pace nel tempo come fatto da altri.

E proprio dalla rivalità interna a Yamaha tra Rossi e Lorenzo finì che si mise in mezzo Marquez supportando lo spagnolo. Da lì è nata una grande faida con Rossi che va avanti tutt’oggi e di questo ha parlato in settimana riaccendendola gettando nuova benzina sul fuoco.

Rossi bersagliato da Marquez: si riaccende la faida

Il Cabroncito di Honda in settimana ha parlato a El Novato, programma televisivo spagnolo condotto da Joaquín del Betis Siviglia. Sì Joaquín, avete capito bene, l’ex ala della Fiorentina. Durante l’intervista ha parlato in generale della MotoGP, facendo anche una panoramica su se stesso e sul suo futuro in pista.

Non solo, il focus dell’intervista è stato indubbiamente sulle parole dell’asso spagnolo riguardante la sua faida con Valentino Rossi. Riassumendo, il Cabroncito ha così parlato: “È come in un divorzio, c’era tensione ed è esplosa. Quando sei il migliore la risolvi quando vuoi, se invece si è inferiori si cerca di fomentare l’atmosfera per scaldarla“.

Secondo l’asso spagnolo Rossi ha fomentato l’ambiente della MotoGP in quegli anni poiché non andava forte quanto Lorenzo e per superarlo si serviva di tali mezzucci. Marquez ha anche aggiunto che rispetta molto il Valentino pilota e tutto ciò che ha fatto e dato al movimento motociclistico ma che non potrà mai esserci riconciliazione tra loro.

Si attende ora la risposta di Valentino tanto quanto ci aspettiamo il rincaro di dose da parte di Lorenzo. Difficilmente The Doctor comunque alimenterà tali polemiche, un po’ perché si è defilato dalla MotoGP mettendosi a capo di un team ma apparendo sempre meno davanti alle telecamere.

Impostazioni privacy