Bagnaia, arriva l’attacco a Marquez: sentite cosa ha detto

Ha già iniziato a parlare della stagione che lo vedrà come campione in carica, l’italiano, Pecco Bagnaia: ecco cosa dice.

Quando i piloti iniziano a darsi battaglia in pista ad inizio stagione, è bene pensare che loro non attendevano solo quel momento per voglia di fare sport, ma anche che per mesi, hanno incominciato a caricarsi, con le schermaglie fuori dalle piste. Quelle, non finiscono mai, anzi, prendono forma già alla fine del campionato passato. E tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez, sembra proprio che già sia iniziato il giochetto fatto di parole.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Ansa foto)

Ovviamente, Pecco ha avuto il suo segreto che gli ha dato una mano a vincere, rendendo felici tutti i supporters del Motomondiale, di un intero Paese. C’è chi essendo italiano tifa per la Ducati, ed attendeva un titolo da tantissimi anni, e c’è chi almeno ha il piacere di veder finalmente tornare alla vittoria, un pilota italiano. Questa cosa però, a quanto pare, ha dato un po’ di fastidio a qualche collega che ora vorrebbe destabilizzarlo. Il torinese però, si è fatto trovare pronto anche in questo.

La Ducati potrà contare ancora su Pecco Bagnaia

Tutti ormai conoscono la bravura di Marquez, nel dare fastidio agli altri piloti, con parole che lui sa, gli altri prima o poi ascolteranno. E così, quando è stato invitato nella sua Spagna per una serata promozionale di una nota birra locale, non ha esitato a parlare proprio del suo lavoro e perché no, di qualche avversario. Alla serata, c’era anche un altro pilota spagnolo, Carlos Sainz, che però corre in F1.

In Galizia, il classe ’93, ha preferito lanciare sommessamente, la sfida a chi il campionato 2022, lo ha vinto. Infatti, ha prima precisato che l’inizio della stagione era stata segnata dal pilota migliore in pista, Quartararo, dicendo poi che invece la seconda parte di stagione, sarebbe stata condizionata dalla moto migliore, e quindi, dando meno punti di merito proprio a Bagnaia. Così, il catalano che è stato insegnante per un giorno, ha messo la pulce nell’orecchio di Pecco, che ha ascoltato, incassato, ed ha atteso il momento per rispondere.

La Gazzetta dello Sport, si è concessa una bella intervista del campione in carica di MotoGP, e qui, finalmente il torinese ha visto terminare la sua attesa. Marquez ha già iniziato a parlare, e per Bagnaia: Ciò significa che ha già iniziato con i suoi giochi psicologici. Per tutto l’anno, hanno detto che vincevo perché avevo la miglior moto ma, alla fine, solo uno vince il Mondiale“. La piccola rivincita di Pecco? Ecco cosa dice per il 2023: “Miguel Oliviera può diventare un outsider pericoloso e avrà un’Aprilia molto competitiva”, snobbando quindi Honda e Marquez.

Impostazioni privacy