Calciomercato Lazio: Milinkovic-Savic tentato da una squadra di Premier

Mercato di gennaio sempre meno bello per la Lazio che potrebbe perdere la sua pedina più importante: sirene inglesi.

Tante ipotesi, nessun movimento. Questo è quello che succede ogni volta che mancano pochi giorni all’apertura del calciomercato. Tra fantasie e spifferi con un fondo di verità, i tifosi hanno ragione di immaginare che le proprie squadre cambieranno anche in gennaio. Ma c’è anche chi potrebbe chiudere la stagione dove ha iniziato, per poi però, guardarsi attorno.

Lazio, Milinkovic Savic (ANSA)
Milinkovic Savic (ANSA)

L’Inter potrebbe vivere diversi addii ed infatti ha già il nuovo nome per la difesa, Il Napoli ed il Milan, già più avanti, pensano solo a pochi ritocchi, mentre c’è chi ha paura di dover dire addio ai propri campioni, come Roma, Fiorentina, Juventus, e proprio la Lazio. Claudio Lotito è sempre riuscito a rimandare al mittente, diverse offerte per il suo pupillo, uno su tutti a non essere ceduto infatti, è stato per anni, Milinkovic-Savic. Forse però, il momento è vicino.

Mercato Lazio, addirittura due uscite in inverno?

Sergej Milinkovic-Savic concluderebbe, se arrivasse a giugno, la sua ottava stagione in biancoceleste, nonostante abbia ancora 27 anni (28 a febbraio). Il centrocampista dai piedi buoni, arrivò infatti da giovanissimo alla Lazio, dal Genk che dopo averlo scoperto, riuscì a tenerlo soltanto per un anno. Adesso però, le cose iniziano a diventare complicate, perché il club capitolino continua a restare sugli stessi standard, ed al fortissimo classe ’95 potrebbe iniziare ad interessare qualche destinazione che gli assicuri la presenza in Champions League, ad ogni stagione.

Ci sono anche squadre italiane su di lui, si è parlato del Milan, ma il rischio sarebbe ora, proprio quello di non vederlo più in Serie A, dove invece potrebbe tornare Cristiano Ronaldo, secondo incredibili indiscrezioni. I biancocelesti inoltre, rischiano di veder partire non una, ma due pedine a gennaio, visto che Sarri non sembra proprio preferire un idolo dei tifosi, molto vicino all’addio.

E secondo il The Sun, una squadra di Premier League, ora starebbe immaginando di avere il ragazzone serbo, proprio al centro della propria formazione. Non è da escludere che l’Arsenal, che pare quindi la squadra che più si starebbe facendo ingolosire dal classe ’95, scelga comunque di non caricarsi di un esborso poco comodo in inverno, andando a fare l’offerta a giugno 2023, quando Milinkovic-Savic sarebbe ad un solo anno dalla scadenza del proprio contratto, ma su questo non è ancora deciso nulla ed anche se il ‘Sergente’ vorrebbe finire la stagione a Roma, non è certo che eventuali sirene non possano tentarlo già tra poche settimane.

Impostazioni privacy