Altre sirene per Milan Skriniar: ora l’Inter tentenna

Milan Skriniar è ormai un giocatore di prima fascia e l’Europa intera vorrebbe mettere le mani sul campione d’Italia 2021 con l’Inter.

L’Inter è stata davvero grandiosa quest’estate a resistere alle avance per Milan Skriniar, con il centrale slovacco che sicuramente è uno dei migliori interpreti del ruolo in tutto il mondo, ma a quanto pare giungono notizie riguardanti il suo possibile addio da Milano già a gennaio.

Milan Skriniar
LaPresse

Già quest’estate Beppe Marotta e la società gestita da Steven Zhang ha fatto un grandissimo sforzo economico per poter mantenere a Milano il baluardo della difesa, ovvero quelle Milan Skriniar che indubbiamente è il fiore all’occhiello della compagine nerazzurra.

Le sue prestazioni negli ultimi anni gli hanno dato modo di poter essere consigliato a tutti gli effetti come uno dei migliori centrali di difesa del mondo, con l’ex sampdoriano che a Milano ha saputo esplodere.

Quest’estate il Paris Saint Germain ha provato davvero in tutti i modi a poter strappare il campione da Milano, portandolo così in quel di Parigi che non vedeva l’ora di poter formare una coppia di centrali da sogno con il brasiliano Marquinhos.

I parigini erano arrivati fino all’offerta di 70 milioni di euro, una cifra che probabilmente stava facendo vacillare e non poco le triste casse vuote della società di Steven Zhang, ma alla fine si è deciso per il no.

Sono stati due i fattori determinanti per poter mantenere Skriniar a Milano, da un lato la volontà di Beppe Marotta di non liberarsi del miglior difensore della squadra, mentre dall’altro è stato proprio lo stesso ragazzo non volersi muovere dal capoluogo lombardo.

Il problema è che lo slovacco terminerà la sua esperienza in nerazzurro nel 2023, a meno che non si riesca a rinnovare il contratto al ragazzo, un obiettivo che Beppe Marotta ha messo in cima alla lista delle cose da fare prima della fine del campionato.

Skriniar si trova benissimo a Milano e vuole dare a tutte le occasioni possibili all’Inter di poter rialzare finalmente la testa da un punto di vista societario, perché assolutamente è palese e indiscutibile il fatto che i nerazzurri non possano ancora rimanere nelle mani di Zhang.

Per questo motivo il Paris Saint Germain è ancora molto forte sul ragazzo, con Sky Sport che ha confermato più volte questa evenienza, ma la notizia è diventata talmente clamorosa che anche un giornale come As ha deciso di parlarne.

I parigini dunque stanno cercando ancora una volta di poter migliorare la propria difesa con il campione slovacco, con Skriniar che in questa stagione va detto che ha avuto qualche difficoltà, forse proprio distratto dalle notizie di mercato.

Il Paris Saint Germain ritorna forte su Skriniar: conferme dalla Spagna

Il fatto che uno dei più importanti quotidiani sportivi del mondo come As decida di dare risalto alla notizia di un possibile trasferimento di Skriniar fa capire perfettamente quanto il ragazzo sia considerato anche a livello internazionale.

Lo slovacco infatti in questo momento è senza alcun tipo di problema il miglior difensore dell’Inter e probabilmente del campionato italiano, per questo motivo perdere il giocatore a zero sarebbe un vero e proprio harakiri da parte nerazzurri.

La situazione in questo momento è abbastanza semplice, perché i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta di 70 milioni solamente pochi mesi fa dal Paris Saint Germain, sperando in un rinnovo del contratto che però continua a tardare.

L’unica cosa che può fare stare tranquilli i tifosi della Beneamata è il fatto di avere come dirigente un vero e proprio fenomeno del ruolo come Beppe Marotta, considerando infatti come il varesino difficilmente si fa trovare impreparato in queste situazioni.

L’obiettivo infatti non soltanto è quello di poter rinnovare il contratto a Skriniar, ma farlo diventare a tutti gli effetti una vera e propria bandiera dell’Inter, tanto è vero che qualcuno pensa che l’accantonamento di Handanovic in favore di Onana sia stato effettuato anche per poter dare la fascia di Capitano allo slovacco.

I problemi economici dell’Inter però sono obiettivamente sotto gli occhi di tutti, con una società che da troppo tempo a questa parte sembra essersi totalmente dimenticata della storia nerazzurra e soprattutto di avere in gestione una squadra di calcio.

Skriniar in questo momento è il pezzo più pregiato della squadra, per questo motivo sarà molto difficile poter resistere ancora una volta alle pesantissime offerte del Paris Saint Germain.

Ci vorrà un vero e proprio atto d’amore da parte del giocatore slovacco per poter rimanere a Milano, perché il contratto che gli era già stato proposto a Parigi era addirittura di 9 milioni di euro, dunque va bene l’amore per la città e per i colori nerazzurre, ma il conto in banca non può essere dimenticato.

Impostazioni privacy